Punteggio:
Le recensioni di “Max Tilt” ne sottolineano la narrazione coinvolgente e il legame con l'opera di Jules Verne, rendendolo una lettura piacevole per il pubblico più giovane. Sebbene alcuni recensori l'abbiano trovata leggermente meno d'impatto rispetto alle serie precedenti dell'autore, offre comunque un'avventura divertente.
Vantaggi:Narrazione ben ritmata, ottimo collegamento con la storia di Jules Verne, amato dai lettori più giovani, personaggi coinvolgenti e stravaganti.
Svantaggi:Non così forte come le serie precedenti dell'autore, può richiedere una certa familiarità con Jules Verne per essere apprezzato appieno.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Max Tilt: 80 Days or Die
L'autore della serie delle Sette Meraviglie e dei libri della serie dei 39 indizi, Peter Lerangis, ci regala il secondo capitolo della trilogia di Max Tilt, un'avventura da brivido e da brivido”.
Quando il tredicenne Max Tilt si imbatte nel manoscritto incompiuto e inedito del suo trisavolo Jules Verne, I tesori perduti, pensa di avere la risposta a tutti i suoi problemi, ma nulla nella vita è così facile. Con la malattia della madre che si aggrava di nuovo, Max deve trovare un modo per salvare la sua famiglia, ora più che mai.
Così Max e suo cugino Alex rivisitano I tesori perduti e trovano un indizio che potrebbe essere la chiave per una cura. È la storia del recupero apparentemente impossibile di Verne da una ferita d'arma da fuoco quasi mortale. In qualche modo, dopo essere stato colpito, Verne non si è limitato a sopravvivere, ma ha prosperato. Il libro lascia intendere che è stato in grado di farlo solo dopo aver raccolto elementi magici di guarigione che aveva salvato da una corsa intorno al mondo.
Mettendo insieme gli indizi del libro di Verne Il giro del mondo in 80 giorni e del suo manoscritto perduto, Max e Alex si rendono conto che c'è un modo per salvare la madre di Max, se sono abbastanza audaci da provarci.
È una corsa contro il tempo nel secondo capitolo della serie di avventure ricche di azione del maestro della narrazione e autore bestseller del New York Times Peter Lerangis.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)