Max Hirshfeld: Dolce rumore: L'amore in tempo di guerra

Punteggio:   (5,0 su 5)

Max Hirshfeld: Dolce rumore: L'amore in tempo di guerra (Max Hirshfeld)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dolce rumore: Love in Wartime di Max Hirshfeld è un libro di memorie che intreccia lettere, fotografie e saggi di storici dell'Olocausto per raccontare l'emozionante e complessa storia d'amore di una coppia di ebrei polacchi in un contesto postbellico. La narrazione mette in evidenza i temi dell'amore, della sofferenza e della speranza in mezzo alle lotte storiche, rendendola intima e allo stesso tempo rilevante per le questioni contemporanee come l'immigrazione.

Vantaggi:

Il libro offre una miscela unica di lettere e fotografie, che creano un profondo legame emotivo con i personaggi. È ben scritto e presenta un'avvincente storia d'amore sullo sfondo della storia. L'inclusione di saggi di storici dell'Olocausto arricchisce la narrazione e le conferisce un maggiore significato. I lettori trovano che la storia sia stimolante, rapportabile a questioni moderne e raccontata in modo eccellente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo lento a causa della natura del formato epistolare, che può portare a una connessione meno immediata. La narrazione contiene anche tematiche complesse che potrebbero risultare opprimenti per chi è alla ricerca di una storia d'amore semplice.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Max Hirshfeld: Sweet Noise: Love in Wartime

Contenuto del libro:

Cresciuto da genitori ebrei polacchi nella piccola città dell'Alabama negli anni '50 e '60, il fotografo americano Max Hirshfeld (nato nel 1951) racconta la storia d'amore dei suoi genitori durante il periodo nazista attraverso fotografie e centinaia di lettere del dopoguerra.

Il materiale raccolto in Sweet Noise è alle prese con un'eredità di 75 anni fa, ma rimane sempre attuale. --Kenneth Dickerman “Washington Post”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788862086608
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Max Hirshfeld: Dolce rumore: L'amore in tempo di guerra - Max Hirshfeld: Sweet Noise: Love in...
Cresciuto da genitori ebrei polacchi nella piccola città...
Max Hirshfeld: Dolce rumore: L'amore in tempo di guerra - Max Hirshfeld: Sweet Noise: Love in Wartime

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)