Mawlid Ad-Dayba'i

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mawlid Ad-Dayba'i (Ad-Dayba'i Shaykh 'Abd Ar-Rahman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sufi sono estremamente positive e ne sottolineano l'impatto emotivo e il significato spirituale.

Vantaggi:

Il libro tocca l'anima, solleva gli spiriti e fornisce una bella energia. I recensori lo considerano un must ed essenziale per la casa.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Lo diciamo, e non siamo timidi nel dirlo: Il Profeta Muhammad (s) è la nostra luce.

Il Profeta Muhammad (s) è il nostro cuore.

Il Profeta Muhammad (s) è la nostra vita.

Perché senza il nostro amato Profeta (s) non saremmo mai stati guidati a conoscere Allah, l'Eccelso e il Sublime, né gli Angeli, né i Profeti, né i libri della rivelazione, né l'Aldilà. Quando al nostro maestro 'Ali (r) fu chiesto quale fosse la forza della sua devozione verso il Profeta di Allah (s), rispose: "Per Allah, lo amavamo più dei nostri figli, dei nostri genitori e di tutti i nostri beni. Ci era molto più caro di quanto lo sia l'acqua fresca per un'anima assetata". Tale era la stima e l'onore di cui godeva il Profeta (s) presso i suoi Compagni. Allo stesso modo, i cuori dei veri credenti dovrebbero essere pieni di una simile devozione per il Profeta (s). Inviare benedizioni all'Amato di Allah (s) è certamente il modo migliore per invocarlo, in ottemperanza al comando del Signore Onnipotente. Benedicendolo gli dimostriamo gratitudine e riconosciamo i suoi innumerevoli favori nei nostri confronti. Inviare benedizioni sul Profeta (s) è solo un pagamento trascurabile per gli infiniti benefici e il bene che abbiamo visto attraverso di lui. In verità, ringraziare il Profeta (s) significa ringraziare Allah, e Allah stesso è campione e sostenitore di coloro che onorano il Suo amato Messaggero (s). Benedire il Profeta (s) è un segno di devozione, obbedienza e la più alta forma di culto per avvicinare il credente ad Allah.

L'Onnipotente riserva la migliore delle ricompense e il più completo perdono a coloro che benedicono continuamente il Suo Profeta (s). A questo proposito è sufficiente sottolineare che è per onore e lode del Suo Profeta (s) che Allah, che ha rivelato questo versetto coranico a partire dal Suo Sé divino e seguito dai Suoi angeli, ordina ai Suoi servi quanto segue: Allah e i Suoi Angeli inviano benedizioni sul Profeta.

O voi che credete, inviate le vostre benedizioni su di lui e salutatelo con tutto il rispetto. Dopo questo versetto, che obbliga i credenti a lodare il Profeta (s), Allah descrive l'incomparabile Ricchezza che Egli è (s): Allah ha conferito un grande favore ai credenti, quando ha inviato tra loro un messaggero di loro provenienza, che ha ripetuto loro i segni di Allah, li ha purificati e li ha istruiti sul Libro e sulla saggezza, mentre prima erano in evidente errore. In obbedienza all'ordine divino e in espressione del nostro amore e della nostra ammirazione per il tesoro della munificenza di Allah e della manifestazione della realtà dei nomi e degli attributi divini dell'Onnipotente, e nella benedetta tradizione dei nostri antenati e predecessori nella fede, presentiamo questo libro di versi profumati dedicato all'amore del nostro Maestro, e del Maestro di tutta la Creazione, il Profeta Muhammad (s), sul quale siano la pace e le benedizioni più elette di Allah, e sulla sua famiglia, i suoi compagni, la sua casa e i suoi seguaci, fino al Giorno del Risveglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781930409439
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mawlid Ad-Dayba'i
Lo diciamo, e non siamo timidi nel dirlo: Il Profeta Muhammad (s) è la nostra luce.Il Profeta Muhammad (s) è il nostro cuore.Il Profeta...
Mawlid Ad-Dayba'i

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)