Maturazione

Punteggio:   (3,8 su 5)

Maturazione (Rose Etter Sarah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione cupa e malinconica incentrata sulle lotte di una giovane donna nella Silicon Valley, cogliendo i temi dell'isolamento, della disperazione e della natura spesso brutale dell'industria tecnologica. Mentre alcuni lettori apprezzano la scrittura lirica e la profondità del personaggio, altri lo trovano eccessivamente deprimente e privo di una risoluzione soddisfacente.

Vantaggi:

Stile di scrittura poetico e magistrale che immerge i lettori.
Ritratto profondamente realistico delle sfide affrontate dai giovani professionisti, in particolare dalle donne, nelle aziende americane.
Temi evocativi che risuonano, in particolare per quanto riguarda l'isolamento e la salute mentale.
Sorprese e profondità emotiva che sfidano le aspettative della trama.
Fornisce una prospettiva perspicace sulle pressioni della cultura della Silicon Valley.

Svantaggi:

Il libro è eccessivamente cupo e deprimente, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori.
Alcuni l'hanno trovato un continuo piagnisteo, che manca di relatività per coloro che non rientrano nel target demografico.
Il finale è ritenuto insoddisfacente da diversi recensori.
La rappresentazione della disperazione del protagonista può essere scatenante o eccessivamente cupa per alcuni.
Molti lettori hanno ritenuto che la narrazione indugiasse sull'infelicità senza una sufficiente risoluzione o positività.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ripe

Contenuto del libro:

Da una scrittrice pluripremiata, il cui lavoro Roxane Gay definisce "assolutamente unico e notevole", arriva un romanzo surreale su una donna della Silicon Valley che deve decidere a quanto è disposta a rinunciare per il successo - per i fan di "Il mio anno di riposo e relax" e "Il suo corpo e altre parti".

Dopo un anno dal lavoro dei suoi sogni in una start-up della Silicon Valley, Cassie si ritrova intrappolata in un incubo aziendale. Tra le lunghe ore di lavoro, i capi tossici e i progetti non etici, la ragazza fatica anche a conciliare le promesse scintillanti di una città in cui l'oscena ricchezza convive con l'abiezione della povertà e della sofferenza. I laureati della Ivy League si lamentano della selezione di snack da una sala conferenze con vista sui senzatetto che fanno il bagno nella baia. Le start-up in crisi saltano sui treni dei pendolari e gli uomini si danno letteralmente fuoco per le strade.

Anche se isolata, Cassie non è mai sola. Fin dai suoi primi ricordi, un buco nero in miniatura è stato il suo compagno costante. Si nutre della sua depressione e della sua ansia, crescendo o restringendosi in relazione alla sua angoscia. Il buco nero osserva, ma anche aspetta. La sua implacabile attrazione attira Cassie sempre più vicino mentre il mondo intorno a lei si disfa. Quando le richieste del suo amministratore delegato superano una soglia illegale e lei si ritrova inaspettatamente incinta, Cassie deve decidere se i frutti allettanti della Silicon Valley valgono davvero la pena. Acuto ma vulnerabile, divertente ma inquietante, Ripe ritrae il viaggio di una millennial attraverso il nostro paesaggio infernale tardo-capitalista e offre uno sguardo brillantemente incisivo sulle assurdità della vita moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781668011638
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maturazione - Ripe
Da una scrittrice pluripremiata, il cui lavoro Roxane Gay definisce "assolutamente unico e notevole", arriva un romanzo surreale su una donna della Silicon...
Maturazione - Ripe
Maturazione - Ripe
Il viaggio di una donna millenaria attraverso il nostro paesaggio infernale tardo capitalista e offre uno sguardo brillantemente incisivo sulle assurdità...
Maturazione - Ripe
Maturare - Ripe
NATIONAL BESTSELLER * A Time Must-Read Book of 2023 * A New York Times Book Review Editors' Choice * A Roxane Gay Audacious Book Club Selection * A Marie Claire...
Maturare - Ripe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)