Matthijs Maris

Punteggio:   (4,0 su 5)

Matthijs Maris (Matthijs Maris)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Matthijs Maris (1839-1917) raggiunse inizialmente la fama come pittore di paesaggi della Scuola dell'Aia, come i suoi famosi fratelli Jacob e Willem.

Nel corso degli anni abbandonò questo stile realistico per temi più introversi e simbolici, ritraendo bambini sognanti, figure fiabesche e paesaggi mitici con una tecnica pittorica sempre più sbavata. Nel suo tempo, Maris fu ammirato in patria e all'estero da collezionisti e artisti (tra cui Vincent van Gogh), ma nonostante il suo successo, Maris divenne sempre più amareggiato e trascorse gli ultimi anni appartato nel suo studio di Londra.

Questa pubblicazione, che accompagna il volume Marthijs Maris at Work, racconta la storia del pittore attraverso più di 75 dipinti, disegni, incisioni e opere d'arte applicata provenienti dalle collezioni del Rijksmuseum e della Burrell Collection di Glasgow, fornendo la prima ampia panoramica dell'opera di questo artista ingiustamente dimenticato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789462083813
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Matthijs Maris
Matthijs Maris (1839-1917) raggiunse inizialmente la fama come pittore di paesaggi della Scuola dell'Aia, come i suoi famosi fratelli Jacob e Willem. Nel corso degli anni...
Matthijs Maris

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)