Matthew Leifheit: Morire da vivi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Matthew Leifheit: Morire da vivi (Matthew Leifheit)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Matthew Leifheit: To Die Alive

Contenuto del libro:

Le comunità gay di Fire Island, documentate in un sogno erotico notturno di Matthew Leifheit.

Con 77 fotografie a colori, To Die Alive ritrae il mondo del desiderio di Fire Island e i suoi strati di storia: il famigerato party in mutande del bar Ice Palace, la pensione Belvedere per soli uomini, gli incontri clandestini nel Meat Rack e i paesaggi in tutte le stagioni della delicata foresta marittima dell'isola. Gli ampi soggetti dei ritratti di Matthew Leifheit riflettono la comunità intergenerazionale che arriva sull'isola in cerca di rifugio o di lavoro, dai visitatori del fine settimana agli sugar daddy, ai baristi e ai lavoratori del sesso. Tinto di tristezza, il climax del libro mescola sentimenti di piacere con disperazione e perdita. Con l'accettazione dell'omosessualità da parte di tutti, molti americani queer non hanno più bisogno di andare in luoghi geografici estremi come Fire Island, Provincetown, Palm Springs o Key West per esprimersi. Ma qual è il costo dell'assimilazione? To Die Alive è romantico e grottesco al tempo stesso, e sfida la storia della rappresentazione omoerotica, sbiadita dal sole, su questa fragile isola, che a sua volta è costantemente minacciata dall'erosione del mare.

Matthew Leifheit (nato nel 1988) è un fotografo, redattore di riviste e professore americano nato a Chicago e residente a Brooklyn. Laureato alla Yale School of Art, è stato redattore fotografico di Vice ed è attualmente docente al Pratt Institute. Il lavoro fotografico di Leifheit è stato esposto a livello internazionale ed è conservato in collezioni pubbliche. Le sue fotografie sono apparse in pubblicazioni come il New York Times, il New Yorker, Aperture, Time e Artforum. Leifheit è caporedattore di Matte Magazine, una rivista di fotografia emergente che cura e pubblica dal 2010.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788862087704
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Matthew Leifheit: Morire da vivi - Matthew Leifheit: To Die Alive
Le comunità gay di Fire Island, documentate in un sogno erotico notturno di Matthew Leifheit .Con...
Matthew Leifheit: Morire da vivi - Matthew Leifheit: To Die Alive

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)