Matthew J. Perry: L'uomo, i suoi tempi e la sua eredità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Matthew J. Perry: L'uomo, i suoi tempi e la sua eredità (Lewis Burke W.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Matthew J. Perry: The Man, His Times, and His Legacy

Contenuto del libro:

La carriera di un pioniere dei diritti civili, un punto di riferimento ma in gran parte ignorato.

Matthew J. Perry: The Man, His Times, and His Legacy racconta la vita e i successi dell'avvocato che ha guidato la lotta per la desegregazione nella Carolina del Sud, è stato uno dei principali sostenitori legali del movimento nazionale per i diritti civili ed è diventato il primo giudice afroamericano della Corte distrettuale degli Stati Uniti della Carolina del Sud. In questo volume, studiosi dell'epoca dei diritti civili, attivisti per i diritti civili, giuristi, avvocati, un governatore e un premiato fotoreporter si uniscono per produrre una biografia a più livelli di Matthew J. Perry. Insieme portano alla luce i notevoli risultati di un uomo ben noto nel suo Stato natale, ma talvolta oscurato sulla scena nazionale dalle ombre di Thurgood Marshall, J. Waties Waring e Charles Hamilton Houston.

Questo volume racconta la storia della vita di Perry, comprese le sue umili origini nella Columbia, il suo servizio alla nazione in tempo di guerra, la sua notevole carriera come creatore di cambiamenti sociali positivi e, infine, i suoi risultati come membro rispettato della magistratura federale. Gli autori descrivono il coraggio di Perry, le sue capacità di oratore, la sua prontezza di riflessi e la sua natura gentile. La sua storia è ambientata nel turbolento Sud dell'epoca dei diritti civili, e rivela come ampie questioni sociali, storiche e legali abbiano influenzato la vita di Perry e abbiano plasmato la traiettoria della sua vita professionale e di attivista. Il volume sottolinea come Perry abbia permesso al suo Stato natale di sfuggire alle grinfie di Jim Crow con molto meno scompiglio rispetto a molti suoi vicini.

Pubblicato in occasione dell'inaugurazione del Matthew J. Perry, Jr. United States Courthouse di Columbia, nella Carolina del Sud, questa storia di vita ritrae uno stimato giurato la cui grazia e resilienza hanno guidato la Carolina del Sud nel ventesimo secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781570035340
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti per i diritti civili: Avvocati afroamericani nella Carolina del Sud, 1868-1968 - All for Civil...
"La storia dell'avvocato nero nella Carolina del...
Tutti per i diritti civili: Avvocati afroamericani nella Carolina del Sud, 1868-1968 - All for Civil Rights: African American Lawyers in South Carolina, 1868-1968
Matthew J. Perry: L'uomo, i suoi tempi e la sua eredità - Matthew J. Perry: The Man, His Times, and...
La carriera di un pioniere dei diritti civili, un...
Matthew J. Perry: L'uomo, i suoi tempi e la sua eredità - Matthew J. Perry: The Man, His Times, and His Legacy
Tutti per i diritti civili: Avvocati afroamericani nella Carolina del Sud, 1868-1968 - All for Civil...
"La storia dell'avvocato nero nella Carolina del...
Tutti per i diritti civili: Avvocati afroamericani nella Carolina del Sud, 1868-1968 - All for Civil Rights: African American Lawyers in South Carolina, 1868-1968

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)