Matthew Boulton

Matthew Boulton (W. Dickinson H.)

Contenuto del libro:

Quest'opera del 1939 dà un meritato riconoscimento ai risultati ottenuti dall'ingegnere e uomo d'affari Matthew Boulton. L'importanza di Boulton è stata generalmente messa in ombra da quella del suo socio James Watt, ma egli fu una figura significativa a sé stante, in particolare in relazione alla Fonderia di Soho e alla sua produzione di monete e medaglie.

Apparteneva a una rete di uomini molto importanti dell'epoca, tra cui Josiah Wedgwood, Erasmus Darwin e Benjamin Franklin, ed era un membro fondatore della Lunar Society di Birmingham. Ingegnere di professione, H. W.

Dickinson ha svolto numerose ricerche e ha pubblicato opere molto leggibili sulla storia della macchina a vapore, su Watt e su Trevithick, anch'esse riedite in questa collana. È riuscito a produrre un'opera che si rivolge allo scienziato, allo storico e al lettore generico, senza sentirsi obbligato a semplificare eccessivamente i dettagli tecnici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781108012249
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:266

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

James Watt, artigiano e ingegnere - James Watt, Craftsman & Engineer
Molti dei primi libri, in particolare quelli risalenti al 1900 e prima, sono oggi estremamente...
James Watt, artigiano e ingegnere - James Watt, Craftsman & Engineer
Matthew Boulton
Quest'opera del 1939 dà un meritato riconoscimento ai risultati ottenuti dall'ingegnere e uomo d'affari Matthew Boulton. L'importanza di Boulton è stata generalmente messa...
Matthew Boulton

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)