Matteo, Marco, Luca e Paolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Matteo, Marco, Luca e Paolo (Oliver Smith David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'analisi approfondita della paternità del Vangelo di Marco e del suo rapporto con i Vangeli di Matteo e Luca, sottolineando l'influenza delle epistole paoline. L'autore presenta forti argomentazioni contro l'esistenza della fonte Q e illustra come i vangeli si basino principalmente sugli scritti di Paolo. I lettori apprezzano l'approccio basato sulle prove, la chiarezza delle argomentazioni e l'inclusione di testi biblici rilevanti.

Vantaggi:

Analisi definitiva della paternità dei vangeli
chiara dimostrazione dell'influenza paolina
argomentazioni basate su prove contro la teoria Q
pubblicazione ben citata e professionale
include i passaggi biblici completi per comodità del lettore
fornisce nuovi spunti sulle origini dei vangeli.

Svantaggi:

L'autore non è uno studioso biblico accreditato, il che può sollevare dubbi sull'autorità; alcuni lettori potrebbero preferire le prospettive teologiche tradizionali all'approccio storiografico basato sulle prove dell'autore.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Matthew, Mark, Luke, and Paul

Contenuto del libro:

Matteo, Marco, Luca e Paolo vi accompagna in un viaggio attraverso i Vangeli sinottici e le Epistole, fornendo una nuova soluzione a un enigma letterario che ha tormentato gli studiosi biblici per oltre duecento anni: il problema sinottico.

Quando gli evangelisti sinottici, Matteo, Marco e Luca, si sedettero per scrivere i loro vangeli, avevano copie di alcune epistole? Questo libro esamina i Vangeli sinottici, Ebrei e le Epistole di Paolo, trovando molte intriganti somiglianze, che suggeriscono che gli evangelisti sinottici abbiano usato ampie parti delle epistole per intrecciare le loro storie del ministero di Gesù di Nazareth. David Oliver Smith confronta poi questi passaggi basati sulle epistole con il vangelo teoricamente perduto Q e scopre che gran parte di ciò che molti studiosi del Nuovo Testamento considerano contenuto in Q potrebbe trovare ispirazione nelle epistole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610973199
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Matteo, Marco, Luca e Paolo - Matthew, Mark, Luke, and Paul
Matteo, Marco, Luca e Paolo vi accompagna in un viaggio attraverso i Vangeli sinottici e le...
Matteo, Marco, Luca e Paolo - Matthew, Mark, Luke, and Paul
Le lettere paoline - The Pauline Letters
In Le lettere paoline: A Rhetorical Analysis, David Oliver Smith svela la sua scoperta rivoluzionaria: l'apostolo Paolo ha diviso...
Le lettere paoline - The Pauline Letters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)