Matteo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Matteo (J. Wilkins Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il Commentario applicativo NIV su Matteo ha ricevuto recensioni estremamente positive per il suo commento perspicace, per l'applicazione pratica, per l'eccellente ricerca e per la struttura facile da usare. I recensori apprezzano la sua capacità di collegare il contesto storico con l'attualità. Tuttavia, alcuni hanno notato problemi con la funzionalità della versione Kindle e hanno espresso frustrazione per i riferimenti del commentario alla guerra.

Vantaggi:

Eccellente studio, applicazione pratica, struttura facile da usare, commento approfondito, ottimo per i principianti e per la preparazione dei sermoni, collega il contesto storico con l'attualità.

Svantaggi:

Problemi funzionali con la versione Kindle (indice non funzionale), alcuni trovano frustranti e controintuitivi i collegamenti contemporanei alla guerra.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Matthew

Contenuto del libro:

Il NIV Application Commentary aiuta a comunicare e ad applicare efficacemente il testo biblico nel contesto odierno.

Per portare gli antichi messaggi della Bibbia nel mondo di oggi, ogni brano è trattato in tre sezioni:

⬤ Esegesi concisa per aiutare i lettori a comprendere il significato originale del testo biblico nel suo contesto storico, letterario e culturale.

⬤ Un ponte tra il mondo della Bibbia e il mondo di oggi, costruito discernendo ciò che è senza tempo nelle pagine attuali della Bibbia.

⬤ Questa sezione identifica situazioni paragonabili a quelle affrontate nella Bibbia ed esplora le applicazioni pertinenti dei messaggi biblici. L'autore avverte i lettori dei problemi che possono incontrare quando cercano di applicare il passo e li aiuta a riflettere sulle questioni coinvolte.

Questo commentario, unico e pluripremiato, è la risorsa ideale per i predicatori, gli insegnanti e gli studenti seri della Bibbia di oggi, fornendo loro gli strumenti, le idee e le intuizioni di cui hanno bisogno per comunicare la Parola di Dio con lo stesso potente impatto che ebbe quando fu scritta per la prima volta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310493105
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:1008

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Matteo - Matthew
Il NIV Application Commentary aiuta a comunicare e ad applicare efficacemente il testo biblico nel contesto odierno .Per portare gli antichi messaggi della Bibbia nel...
Matteo - Matthew
Studi biblici e teologici: Guida per lo studente - Biblical and Theological Studies: A Student's...
Oggi c'è un gran bisogno di teologia fondata sulla...
Studi biblici e teologici: Guida per lo studente - Biblical and Theological Studies: A Student's Guide
Gesù sotto tiro: L'erudizione moderna reinventa il Gesù storico - Jesus Under Fire: Modern...
Chi è Gesù? Che cosa ha fatto? Che cosa ha detto? -Le...
Gesù sotto tiro: L'erudizione moderna reinventa il Gesù storico - Jesus Under Fire: Modern Scholarship Reinvents the Historical Jesus
A Sua Immagine - In His Image
Un discepolo... sarà come il suo maestro. (Luca 6:40) Cosa significa essere un seguace di Gesù? L'obiettivo finale del discepolato è essere...
A Sua Immagine - In His Image
Matteo - Matthew
Ricco di foto e grafici, il Commentario illustrato per gli sfondi biblici di Zondervan vi accompagna versetto per versetto attraverso tutti i libri del Nuovo Testamento...
Matteo - Matthew
Seguire il Maestro: Una teologia biblica del discepolato - Following the Master: A Biblical Theology...
In seguito alle ondate di programmi di discepolato...
Seguire il Maestro: Una teologia biblica del discepolato - Following the Master: A Biblical Theology of Discipleship
Jess Bajo Sospecha
Chi era Gesù? Che cosa ha fatto? Che cosa ha detto? La storia offre risposte a queste domande. Ma possiamo fidarci di queste risposte tradizionali? Quali sono i...
Jess Bajo Sospecha

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)