Matteo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Matteo (K. Lee Jason)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano il volume del Reformation Commentary on Scripture (RCS) sul Vangelo di Matteo come una risorsa preziosa per comprendere le intuizioni storiche e teologiche dei riformatori protestanti. Il commento combina i racconti unici di Matteo con le prospettive di importanti figure della Riforma. I lettori apprezzano la profondità della ricerca e l'ampiezza dei punti di vista presentati, che lo rendono un'aggiunta significativa agli studi biblici.

Vantaggi:

Il commentario fornisce ampie considerazioni su vari riformatori protestanti, arricchendo la comprensione del vangelo di Matteo da parte del lettore. Include un contesto storico approfondito, oltre a schizzi biografici dei principali riformatori, favorendo un collegamento con la più ampia tradizione cristiana. Il volume è consigliato per la sua struttura intelligente, l'inclusione di pensieri diversi e la ricerca approfondita.

Svantaggi:

Il lettore potrebbe non essere d'accordo con tutte le prospettive presentate nel commento, poiché i riformatori avevano spesso opinioni diverse. Inoltre, non può servire come fonte primaria per il lavoro esegetico, ma piuttosto come risorsa supplementare per migliorare i propri studi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Matthew

Contenuto del libro:

“Mentre mangiavano, Gesù prese del pane, dopo averlo benedetto lo spezzò, lo diede ai discepoli e disse: ‘Prendete, mangiate, questo è il mio corpo’”.

Come interpretare queste parole di Gesù?

I Riformatori del XVI secolo si rivolgevano alle Scritture per trovare la verità della Parola di Dio, ma questo non significa che fossero sempre d'accordo su come interpretarla. Per esempio, quando si avvicinò a questo passo del Vangelo di Matteo, Martin Lutero lo lesse alla lettera, perché “come dice lui stesso, questo è il suo corpo e il suo sangue”, ma Thomas Cranmer sostenne che “ci deve essere qualche figura o mistero in questo discorso”.

In questo volume del Reformation Commentary on Scripture, gli studiosi Jason K. Lee e William Marsh guidano i lettori attraverso una vasta gamma di commenti moderni sul libro di Matteo. I lettori potranno ascoltare voci note e scoprire figure meno conosciute provenienti da diverse tradizioni teologiche, tra cui luterani, riformati, radicali, anglicani e cattolici romani.

Attingendo a una varietà di risorse - tra cui commentari, sermoni, trattati e confessioni - molte delle quali appaiono qui per la prima volta in inglese, questo volume fornisce risorse per i predicatori contemporanei, consente agli studiosi di comprendere meglio la profondità e l'ampiezza dei commenti della Riforma e cerca di incoraggiare tutti coloro che desiderano leggere fedelmente le parole della Scrittura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830829644
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Matteo - Matthew
“Mentre mangiavano, Gesù prese del pane, dopo averlo benedetto lo spezzò, lo diede ai discepoli e disse: ‘Prendete, mangiate, questo è il mio corpo’” .Come interpretare...
Matteo - Matthew

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)