Matrioska

Punteggio:   (4,0 su 5)

Matrioska (Ricardo Pinto)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “Matryoshka” di Ricardo Pinto è una storia profondamente evocativa e magica che esplora i temi del tempo, della perdita e del concetto di saudade. La narrazione è intessuta di un senso di smarrimento, sia in senso letterale che metaforico, ed è ambientata in uno scenario riccamente immaginato della Venezia della metà del XX secolo e di un regno senza tempo. I lettori apprezzano la bellezza e la profondità della scrittura, lo stile narrativo unico e la risonanza emotiva della narrazione.

Vantaggi:

La storia è descritta come magica e splendidamente scritta, con un'esplorazione unica di temi come il tempo e la perdita. I lettori la trovano emotivamente risonante, evocativa e intrigante, con un tono profondo e riflessivo. Il ritmo della storia viene elogiato, così come la costruzione creativa del mondo, che fa pensare ad autori famosi.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che la complessità e la profondità della storia potrebbero renderla difficile per alcuni lettori, poiché non segue i tropi fantasy convenzionali. Potrebbe anche avere un fascino di nicchia, poiché i temi esplorati potrebbero non risuonare con tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Matryoshka

Contenuto del libro:

Il terzo della serie "Strange Tales" della NewCon Press: quattro novelle standalone che escono dalla norma.

Perso a Venezia all'indomani della guerra, Cherenkov vuole solo posare la testa da qualche parte e dormire, ma i capelli ramati di lei gli attirano lo sguardo. Ammaliato e stanco, si lascia condurre in un negozietto stravagante attraverso il quale si nasconde una terra vasta e nascosta dove la famiglia di lei regna in uno splendore ornato, dove il suo revolver è una meraviglia e le sue motivazioni sono messe in discussione. Confusione e meraviglia abbondano mentre Cherenkov e la sua seduttrice si imbarcano in un pellegrinaggio su una piccola barca a vela attraverso i mari dei sargassi, alla ricerca del Vecchio che abita su un'isola galleggiante dove il tempo segue le sue regole.

Cherenkov torna nel mondo esterno, solo per scoprire quanto sia andato alla deriva nel tempo: il denaro è contenuto in carte di plastica e le informazioni provengono da uno schermo. Sconfortato, torna a viaggiare sul mare nascosto e a cercare il mistero che si cela al suo centro, che potrebbe essere l'unica cosa in grado di dargli le risposte che desidera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910935880
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Matrioska - Matryoshka
Il terzo della serie "Strange Tales" della NewCon Press: quattro novelle standalone che escono dalla norma.Perso a Venezia all'indomani della guerra, Cherenkov...
Matrioska - Matryoshka

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)