Punteggio:
Il libro è un'esplorazione accattivante e coinvolgente della lotta di un giovane asiatico britannico contro un matrimonio combinato, ritratta con umorismo e profondità emotiva. I lettori hanno apprezzato gli approfondimenti culturali e la prospettiva maschile unica sull'argomento, anche se alcuni hanno notato la prevedibilità della trama e l'occasionale ripetitività.
Vantaggi:Narrazione avvincente e relazionabile, stile di scrittura umoristico, personaggi ben sviluppati, offre una visione della cultura asiatica britannica e dei matrimoni combinati, forte coinvolgimento emotivo e adatto a un'ampia fascia d'età.
Svantaggi:Alcune parti sono ripetitive, il finale prevedibile e le occasionali rappresentazioni negative della cultura indiana possono preoccupare alcuni lettori.
(basato su 30 recensioni dei lettori)
(Un)arranged Marriage
Ripubblicato nella serie ORIGINALS di Penguin, una potente narrativa per ragazzi.
MANNY VUOLE DIVENTARE UN CALCIATORE. O UNA POP STAR. O SCRIVERE UN BESTSELLER. NON VUOLE SPOSARSI...
Harry e Ranjit mi stavano aspettando per portarmi a Derby, a un matrimonio. Il mio matrimonio. Un matrimonio che non avevo chiesto, che non volevo. Con una ragazza che non conoscevo... Se si fossero presi la briga di aprire gli occhi, mi avrebbero visto: diciassettenne, arrabbiato, sconvolto ma determinato - determinato a fare le mie cose, a scegliere la mia strada nella vita...".
Ambientato in parte nel Regno Unito e in parte nella regione indiana del Punjab, questo libro è uno sguardo fresco, pungente e assolutamente attuale sulla lotta di un giovane uomo per liberarsi dalle aspettative della famiglia e per essere se stesso, libero di ballare secondo i propri ritmi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)