Punteggio:
Le recensioni di “Matrimonio di mezzanotte” sono contrastanti e mettono in evidenza sia la narrazione avvincente che gli elementi problematici. Molti lettori hanno trovato l'ambientazione storica coinvolgente e i personaggi ben sviluppati, ma si sono detti preoccupati per la dipendenza della trama da scenari artificiosi e per la rappresentazione di temi delicati. Alcuni hanno apprezzato lo stile di scrittura, mentre altri hanno evidenziato problemi di ritmo e di comportamento dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e appassionante con personaggi ben sviluppati.
⬤ Ricche descrizioni storiche che trasportano efficacemente i lettori nell'epoca georgiana.
⬤ Opinioni diverse dei lettori che lodano gli elementi romantici e la narrazione complessiva.
⬤ Trama veloce e divertente che fa girare le pagine ai lettori.
⬤ Temi problematici che coinvolgono un matrimonio forzato e personaggi drogati, che potrebbero risultare sgradevoli per i lettori moderni.
⬤ Alcuni hanno trovato la trama basata su espedienti e la storia d'amore poco approfondita.
⬤ Sentimenti contrastanti sulle azioni dei personaggi, specialmente per quanto riguarda il protagonista maschile e le sue motivazioni, con alcuni che lo hanno percepito come antipatico.
⬤ Diversi problemi grammaticali e stilistici segnalati da diversi recensori che hanno penalizzato l'esperienza di lettura.
(basato su 833 recensioni dei lettori)
Midnight Marriage: A Georgian Historical Romance
Uno dei 20 libri più romantici di sempre, secondo i membri di BookBub.
Ispirato a fatti realmente accaduti, un matrimonio combinato in segreto fonda una dinastia.
Dopo anni di esilio, Julian torna per reclamare una sposa che non conosce. Con sua grande gioia, scopre che lei è tutto ciò che aveva sperato. Ignorando che sono già sposati, Deb è soddisfatta della sua vita indipendente. La sfida di Julian è far sì che lei lo accetti per i suoi meriti, anche se non ha alcuna scelta. Il futuro del ducato dei Roxton dipende da questo.
Ambientato nello sfarzoso mondo dell'aristocrazia georgiana, Lucinda Brant ci regala un'altra sontuosa esperienza del XVIII secolo nel suo stile inconfondibile: un dramma straziante con un "vissero felici e contenti".
Recensioni
Le ampie saghe familiari di Lucinda Brant mi ricordano perfettamente perché mi sono innamorata del romanzo storico --Cheryl Bolen, autrice bestseller del New York Times.
Vi ricorderete ancora una volta perché i libri di Lucinda Brant sono un tale tesoro". --SWurman, Night Owl Reviews 5 STELLE TOP PICK.
L'energia inizia a pagina uno e non si esaurisce mai. Colpi di scena, rivelazioni drammatiche e un po' di piacevole caos fanno di questo libro un libro che fa girare le pagine al lettore. Altamente raccomandato. -- Fiona Ingram, Readers' Favorite VINCITORE DI UNA MEDAGLIA A 5 STELLE.
Lucinda Brant immerge completamente il lettore nel mondo dell'Inghilterra georgiana, facendovi girare le pagine o ascoltare fino a tarda notte, a seconda dei casi. Per gli appassionati di romanzi storici che sono rimasti sbalorditi da Nicholas Boulton (come narratore), sono entusiasta di riferire che Alex Wyndham è altrettanto bravo. La sua voce narrante è profonda e deliziosa. Vi consiglio senza riserve di ascoltare Midnight Marriage". --Lady Wesley, Romantic Historical Reviews recensione dell'audiolibro.
Riconoscimenti
⬤ B. R. A. G. Medallion Honoree.
⬤ Vincitore della medaglia d'argento per gli audiolibri preferiti dai lettori.
⬤ Finalista al Premio Internazionale del Libro Preferito dai Lettori.
Connecting Books
Godetevi il mondo del XVIII secolo meticolosamente studiato da Lucinda, dove personaggi, luoghi ed eventi si intrecciano.
Saga della famiglia Roxton
Satira nobiliare del 1740 (Renard e Antonia)
1760, Matrimonio di mezzanotte (Julian e Deb)
1770, DUCHESSA D'AUTUNNO (Antonia e Jonathon)
1770s DAIR DEVIL (Dair e Rory)
1770s PROUD MARY (Mary e Christopher)
1780s SATYR'S SON (Henri-Antoine e Lisa)
1743-77 ETERNAMENTE TUO (Lettere Roxton Vol. 1)
1772-87 RIMANI PER SEMPRE (Lettere di Roxton Vol. 2)
Serie Salt Hendon
1763 SALT BRIDE (Magnus e Jane)
1767 SALT REDUX (Antonio e Caroline)
SALT HENDON COLLECTION -- cofanetto con novella bonus SALT ANGEL.
Misteri di Alec Halsey
Primavera 1763 DEADLY ENGAGEMENT (Omicidio e caos in una casa di campagna)
Autunno 1763 DEADLY AFFAIR (Un vicario avvelenato e la misteriosa Miranda)
Inverno 1763 DEADLY PERIL (Un sanguinoso intrigo all'estero)
Estate 1764 DEADLY KIN (Segreti di famiglia assassini) in uscita a breve.
Inverno 1764 DEADLY DIPLOMACY (Bugie, legami e amanti)
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)