Matrice Cosciente: Il nostro portale verso Dio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Matrice Cosciente: Il nostro portale verso Dio (J. Woolf Nancy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Conscious Matrix: Our Portal to God

Contenuto del libro:

La nostra matrice cosciente cerca di dare un senso a tutto, dal semplice al profondo. Il nostro concetto di Dio è il concetto più alto nella nostra mente e dà forma a tutti i concetti subordinati. La profondità e l'ampiezza della nostra convinzione supportano la conclusione che Dio esiste veramente, è reale. La nostra credenza in Dio rappresenta qualcosa di reale nello stesso modo in cui la coscienza visiva rappresenta una realtà che è il mondo che ci circonda. Possiamo verificare l'ipotesi che il nostro concetto di Dio rappresenti qualcosa di reale con lo stesso metodo utilizzato dagli scienziati.

La nostra mente è profondamente intrecciata con la mente di Dio. La teoria quantistica della mente ci mostra come ciò sia possibile. Come neonati, siamo dotati della capacità di connetterci con gli altri, di imparare il linguaggio e di creare e inventare tutto ciò di cui abbiamo bisogno per svolgere la nostra vita. Ci sono buone prove che la nostra anima è già connessa all'anima di Dio, ed è questo che ci permette di essere pronti a fare tutto ciò che l'umanità è in grado di fare. Ma proprio come la nostra matrice cosciente ci collega a Dio prima della nascita, possiamo rimanere collegati a Dio per tutta l'eternità. Queste e altre idee vengono esplorate.

La nostra fede in Dio ha un impatto diretto sulla nostra vita e su quella delle altre persone che ci circondano. Possiamo osservare come si è sviluppata la religione e paragonarla a come si sviluppa la mente umana. La nostra esperienza cosciente di Dio esiste fin dall'antichità. Oggi il cristianesimo ha il maggior numero di aderenti di qualsiasi altra religione. Ma non siamo soli nella nostra fede in Dio. Quasi tutte le principali religioni oggi possiedono alcune delle stesse credenze fondamentali. Esaminando le credenze nel tempo e nelle diverse località geografiche, possiamo comprendere meglio come gli esseri umani percepiscono Dio.

Nancy Woolf è professore emerito del dipartimento di psicologia dell'Università della California, Los Angeles (UCLA), dove ha trascorso 30 anni prima di andare in pensione nel 2009. Attualmente vive a Las Vegas. La sua ricerca e il suo insegnamento si sono concentrati sulla cognizione superiore, compresi i microtubuli e le proteine della tubulina nell'apprendimento, nella memoria e nella coscienza superiore. Nancy ha pubblicato più di 75 articoli in varie riviste scientifiche e due libri. Ha inoltre ricevuto il Premio Colby dalla Sigma Kappa Foundation nel 1990, il Distinguished Teaching Award dall'UCLA nel 2008 e l'Albert Nelson Marquis Lifetime Achievement Award nel 2019.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630508593
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Matrice consapevole: Il nostro portale verso Dio - Conscious Matrix: Our Portal to God
La nostra matrice cosciente cerca di dare un senso a tutto, dal...
Matrice consapevole: Il nostro portale verso Dio - Conscious Matrix: Our Portal to God
Matrice Cosciente: Il nostro portale verso Dio - Conscious Matrix: Our Portal to God
La nostra matrice cosciente cerca di dare un senso a tutto, dal...
Matrice Cosciente: Il nostro portale verso Dio - Conscious Matrix: Our Portal to God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)