MATLAB e Simulink in profondità: Progettazione basata su modelli con Simulink e Stateflow, interfaccia utente, scripting, simulazione, visualizzazione e debugging (En

Punteggio:   (4,1 su 5)

MATLAB e Simulink in profondità: Progettazione basata su modelli con Simulink e Stateflow, interfaccia utente, scripting, simulazione, visualizzazione e debugging (En (Priyanka Patankar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ampiamente apprezzato per la sua chiarezza e per le istruzioni dettagliate su MATLAB, Simulink e Stateflow, che lo rendono particolarmente adatto ai principianti e a chi cerca di migliorare la propria comprensione della progettazione basata su modelli. Tuttavia, è stato criticato per la mancanza di esempi pratici e per l'eccessiva semplicità, tanto che alcuni recensori ritengono che non aggiunga un valore significativo rispetto a quanto disponibile online.

Vantaggi:

Argomenti ben spiegati, eccellente per i principianti, copre i concetti essenziali in dettaglio, consigli pratici per l'autoapprendimento, utile sia per i principianti che per gli utenti esperti, e aiuta a chiarire i concetti fondamentali di Simulink e Stateflow.

Svantaggi:

Mancanza di esempi per l'applicazione pratica, considerato troppo elementare da alcuni utenti, limitato alle conoscenze di base che possono essere facilmente reperite online, e alcuni ritengono che non avrebbe dovuto ricevere recensioni positive dato il suo contenuto.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

MATLAB and Simulink In-Depth: Model-based Design with Simulink and Stateflow, User Interface, Scripting, Simulation, Visualization and Debugging (En

Contenuto del libro:

Sviluppo basato su modelli: approccio per principianti.

CARATTERISTICHE CHIAVE

⬤  Include numerosi esempi pratici e suggerimenti per la risoluzione dei problemi nell'uso di Simulink.

⬤  Un'ampia guida allo sviluppo sui principi di MATLAB, Simulink e Stateflow.

⬤  Istruzioni efficaci per superare i colloqui e gli esami di modellazione MATLAB.

DESCRIZIONE

MATLAB e Simulink In-Depth" è un'introduzione approfondita ai principi di MATLAB, Simulink e Stateflow. Stabilisce una solida base per le metodologie comunemente impiegate nello sviluppo basato su modelli. Il libro dimostra come i lettori possano eseguire la costruzione e la valutazione degli algoritmi in modo più rapido che mai. Il libro copre la maggior parte delle questioni contemporanee con esempi reali.

Il libro inizia con l'esperienza di MATLAB, configurando l'ambiente di sistema. Successivamente, aiuta i lettori a familiarizzare con la storia e le caratteristiche principali di MATLAB. Il libro aiuta a familiarizzare con l'interfaccia utente del desktop e con le istruzioni fondamentali di MATLAB, nonché con la visualizzazione dei dati. Aiuta ad approfondire le caratteristiche principali di Simulink, le impostazioni di configurazione e le librerie. Spiega il processo passo dopo passo per progettare e simulare un modello Simulink di base. Aiuta inoltre ad approfondire le tecniche di modellazione avanzate, tra cui le librerie personalizzate, la referenziazione dei modelli e i sottosistemi. Inoltre, il libro spiega la costruzione di ambienti di test e la simulazione del modello. Esplora argomenti di Stateflow come i grafi di flusso, i modelli gerarchici, le condizioni, le azioni e le transizioni.

COSA IMPARERETE

⬤  Lavorare con la sintassi, i comandi, le funzioni e le librerie MATLAB e con l'interfaccia utente e la visualizzazione.

⬤  Creare modelli fondamentali, configurare i parametri del modello e utilizzare le librerie.

⬤  Eseguire il riferimento al modello, la simulazione, la visualizzazione e il debug con Simulink.

⬤  Familiarizzare con Stateflow, diagramma di flusso, diagramma di stato, tabella di verità, compresi stati, azioni, transizioni e giunzioni.

⬤  Implementare il modello di stato gerarchico, eseguire operazioni di esecuzione, parsing e debug basate su eventi.

A CHI È RIVOLTO QUESTO LIBRO

Questo libro è stato preparato tenendo conto delle esigenze di studenti, insegnanti, ricercatori, professionisti e appassionati di tecnologia. Questo libro è stato scritto principalmente per i principianti, per aiutarli a comprendere i principi e le funzionalità essenziali di MATLAB, Simulink e Stateflow. Dopo aver letto questo libro, il lettore avrà una solida base di progettazione e simulazione basata su modelli. Il possesso di competenze di programmazione di base renderà il processo di apprendimento più efficiente e divertente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789355512048
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

MATLAB e Simulink in profondità: Progettazione basata su modelli con Simulink e Stateflow,...
Sviluppo basato su modelli: approccio per principianti...
MATLAB e Simulink in profondità: Progettazione basata su modelli con Simulink e Stateflow, interfaccia utente, scripting, simulazione, visualizzazione e debugging (En - MATLAB and Simulink In-Depth: Model-based Design with Simulink and Stateflow, User Interface, Scripting, Simulation, Visualization and Debugging (En

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)