Mathias Spahlinger

Mathias Spahlinger (Thomas Smith Neil)

Contenuto del libro:

Mathias Spahlinger, una delle figure più stimolanti e provocatorie della nuova scena musicale, è stato a lungo una pietra di paragone per la composizione "critica" e di sinistra in Germania, ma il suo lavoro ha ricevuto finora pochissima attenzione negli studi anglofoni.

La pratica di Spahlinger offre una negoziazione unica dell'eredità modernista e un appassionato impegno politico e filosofico. Nato nel 1944, oggi la sua posizione come uno dei più venerabili esponenti del modernismo del secondo dopoguerra nella sua patria è innegabile: la sua musica viene regolarmente eseguita, ha ricevuto commissioni da molte delle principali orchestre e gruppi di nuova musica in Germania e nel 2014 ha ricevuto il Berliner Kunstpreis, il più importante premio artistico di Berlino.

Questa monografia, che presenta una prospettiva critica della vita e dell'opera di Spahlinger, costituisce un riferimento essenziale per gli studiosi di nuova musica e del modernismo del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789383348
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mathias Spahlinger
Mathias Spahlinger, una delle figure più stimolanti e provocatorie della nuova scena musicale, è stato a lungo una pietra di paragone per la composizione "critica"...
Mathias Spahlinger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)