Mathesis

Punteggio:   (4,5 su 5)

Mathesis (Julius Firmicus Maternus)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 21 voti.

Contenuto del libro:

Firmico Materno fu uno degli ultimi scrittori di astrologia della tarda antichità (330 d.C.), durante il ricco periodo del primo neoplatonismo e dell'ascesa degli imperatori cristiani. Attingendo ad alcuni dei primi e più rinomati astrologi ellenistici, come Nechepsō-Petosiris, Asclepio, e a figure meno note come Abramo, Firmico è una delle nostre più importanti fonti di dottrina astrologica antica.

Gran parte della Mathēsis non si trova in nessun altro testo superstite. Questa traduzione è stata concepita appositamente per gli studenti che sono stati frustrati dall'incompletezza e dai problemi delle edizioni precedenti.

Contiene un'ampia introduzione con un glossario di termini speciali, un commento astrologico continuo e oltre 100 tabelle e figure per illustrare i principi di Firmico e ampi esempi di carte. Ci auguriamo che i lettori contemporanei possano apprezzare nuovamente questo testo classico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934586549
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teoria e pratica dell'astrologia antica: Matheseos Libri VIII - Ancient Astrology Theory and...
Giulio Firmico Materno, originario della Sicilia,...
Teoria e pratica dell'astrologia antica: Matheseos Libri VIII - Ancient Astrology Theory and Practice: Matheseos Libri VIII
Mathesis
Firmico Materno fu uno degli ultimi scrittori di astrologia della tarda antichità (330 d.C.), durante il ricco periodo del primo neoplatonismo e dell'ascesa degli imperatori...
Mathesis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)