Mathematik in sterreich Und Die Ns-Zeit: 176 Kurzbiographien

Mathematik in sterreich Und Die Ns-Zeit: 176 Kurzbiographien (Ruppert Wolfgang A. F.)

Contenuto del libro:

Questo libro offre una panoramica dei destini dei matematici austriaci la cui vita è stata influenzata dal periodo nazista. Inizia con una panoramica del clima intellettuale e politico generale e dello sviluppo dello Stato austriaco e in particolare delle istituzioni universitarie.

Il periodo copre la Prima guerra mondiale fino alla ripresa della Repubblica d'Austria dopo la Seconda guerra mondiale. Dal punto di vista geografico, lo sguardo va oltre e comprende anche i matematici dei "regni e paesi rappresentati nel Consiglio imperiale" e dei territori di lingua tedesca appartenenti all'altra metà della Duplice Monarchia.

Sono inclusi anche matematici francesi prigionieri di guerra, occasionali matematici cechi di Brno o Praga, ospiti dalla Polonia o dall'Ungheria e infine matematici della scuola slovena dei vecchi autori di testi austriaci. L'attenzione si concentra sulle persone che praticavano la matematica, sulla giustapposizione di biografie individuali che si intrecciavano tra loro e con le istituzioni statali e naziste.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783662670996
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mathematik in sterreich Und Die Ns-Zeit: 176 Kurzbiographien
Questo libro offre una panoramica dei destini dei matematici austriaci la cui vita è stata...
Mathematik in sterreich Und Die Ns-Zeit: 176 Kurzbiographien

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)