Maternità surrogata: Una violazione dei diritti umani

Punteggio:   (4,3 su 5)

Maternità surrogata: Una violazione dei diritti umani (Renate Klein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un punto di vista critico sulla maternità surrogata, sottolineandone l'impatto negativo su donne e bambini e incoraggiando i lettori a considerare le implicazioni etiche che ne derivano. Il libro incorpora una serie di argomentazioni ricercate, punti di vista opposti e casi di studio, con l'obiettivo di promuovere la consapevolezza della maternità surrogata come violazione dei diritti umani.

Vantaggi:

Ricerca approfondita con argomenti presentati in modo chiaro
incorpora varie prospettive, compresi i punti di vista a favore della maternità surrogata
linguaggio accessibile
esplorazione strutturata di argomenti relativi alla maternità surrogata
evidenzia le questioni etiche e promuove la consapevolezza
incoraggia ulteriori ricerche.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano imprecisioni nelle argomentazioni
criticato per essere eccessivamente lacunoso
manca di considerazioni spirituali sulla maternità e la creazione
potenziale contenuto pesante in alcune sezioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Surrogacy: A Human Rights Violation

Contenuto del libro:

Ridotta a fatti concreti, la maternità surrogata consiste nel commissionare/acquistare/affittare una donna nel cui grembo viene inserito un embrione, che diventa così un “riproduttore” per una terza parte. La maternità surrogata è fortemente promossa dalla stagnante industria della fecondazione in vitro, che cerca nuovi mercati per le donne oltre i 40 anni e per gli uomini gay che credono di avere il “diritto” ai propri figli e alla “fondazione della famiglia”.

I gruppi a favore della maternità surrogata nei Paesi ricchi, come l'Australia e l'Europa occidentale, fanno pressione per il passaggio alla maternità surrogata commerciale. Il loro argomento neoliberale capitalista è che un'industria della fertilità ben regolamentata eviterebbe le pratiche di sfruttamento dei Paesi poveri. Al centro del progetto di maternità surrogata transfrontaliera c'è l'ideologia secondo cui la maternità surrogata commerciale legalizzata è un mezzo legittimo per fornire alle coppie sterili e agli omosessuali figli che condividano tutti o parte dei loro geni.

Le donne, senza il cui corpo questo progetto non è possibile, sono ridotte a incubatrici, a forni, a valigie. E il “bambino prodotto” è un bene commerciabile che non ha mai acconsentito a essere un “bambino da portare via”: tolto alla madre naturale e dato a estranei, alias “genitori previsti”.

Eppure, i sostenitori di questa pratica di schiavitù riproduttiva parlano di “maternità surrogata equo-solidale” e “maternità surrogata responsabile”. Dalam Surrogacy: Renate Klein merinci keberatannya terhadap surrogacy dengan memeriksa kerugian jangka pendek dan jangka panjang yang dialami oleh ibu pengganti, penyedia sel telur, dan pasangan perempuan dalam pasangan heteroseksual. Klein juga melihat hak-hak anak dan membandingkan ibu pengganti dengan praktik adopsi (paksa).

Dia menyimpulkan bahwa ibu pengganti, baik yang disebut altruistik maupun komersial tidak akan pernah etis dan menguraikan bentuk-bentuk perlawanan terhadap Hentikan Ibu Pengganti Sekarang Juga. www.stopsurrogacynow.com Kampanye iklan global yang menjaring pasangan tidak subur dan pria gay yang telah menyebabkan berdirinya industri lintas negara bernilai miliaran dolar: uang yang dihasilkan secara harfiah dari daging perempuan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925581034
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maternità surrogata: Una violazione dei diritti umani - Surrogacy: A Human Rights...
Ridotta a fatti concreti, la maternità surrogata consiste nel...
Maternità surrogata: Una violazione dei diritti umani - Surrogacy: A Human Rights Violation
Non ancora morta: Femminismo, passione e liberazione delle donne - Not Dead Yet: Feminism, Passion...
Come è stato partecipare al Movimento di...
Non ancora morta: Femminismo, passione e liberazione delle donne - Not Dead Yet: Feminism, Passion and Women's Liberation
Inquadrare la violenza sessuale e domestica attraverso il linguaggio - Framing Sexual and Domestic...
Con esempi provenienti da tutta Europa e dagli...
Inquadrare la violenza sessuale e domestica attraverso il linguaggio - Framing Sexual and Domestic Violence Through Language

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)