Materiali e ibridi covalenti: Da 0d a 3D

Materiali e ibridi covalenti: Da 0d a 3D (P. Biswal Bishnu)

Titolo originale:

Covalent Materials and Hybrids: From 0d to 3D

Contenuto del libro:

Passando attraverso l'evoluzione storica dei tradizionali polimeri organici amorfi 1D alle reti cristalline 3D, passando per le gabbie molecolari 0D e le strutture 2D, questo libro accompagna il lettore in un viaggio su come i materiali legati in modo covalente e i loro ibridi possono cambiare il mondo dei materiali attraverso applicazioni rilevanti per l'energia, l'acqua e l'ambiente.

Guardando alle esigenze future dei materiali che utilizziamo, i metalli forti, pesanti e termodinamicamente stabili sono stati sostituiti in modo indipendente dagli allotropi del carbonio e da materiali analoghi. Le apparecchiature e gli strumenti stanno diventando sempre più piccoli e leggeri e la ricerca si sta orientando verso materiali organici con proprietà fisiche, chimiche, meccaniche e optoelettroniche avanzate.

Questo libro classifica e tocca ogni aspetto della chimica dei materiali polimerici, delle caratterizzazioni avanzate e della chimica reticolare emergente, in particolare i materiali organici porosi, la loro progettazione, sintesi, struttura e funzioni incorporate. La progettazione, la sintesi, la struttura, la caratterizzazione e le proprietà dei materiali a struttura ricca di carbonio sono esaminate sistematicamente per fornire informazioni chiave dell'intero settore. Disposti in ordine cronologico per mostrare i cambiamenti apportati alle idee e alle strategie di sviluppo di questi materiali a struttura covalente per soddisfare le esigenze moderne, i capitoli riguardano i polimeri lineari, le gabbie organiche, il fullerene, i nanotubi di carbonio, il grafene e la grafite, i polimeri organici porosi, le strutture organiche covalenti 2D e 3D e i loro ibridi.

Questo libro è un'introduzione ideale per gli studenti che desiderano approfondire questo campo emergente e acquisire conoscenze sui polimeri e sui materiali organici avanzati. Inoltre, aggiornerà i ricercatori attuali sui recenti sviluppi, sulle proprietà esplorate e sulle sfide che si pongono ai materiali covalenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839167171
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:492

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Materiali e ibridi covalenti: Da 0d a 3D - Covalent Materials and Hybrids: From 0d to 3D
Passando attraverso l'evoluzione storica dei...
Materiali e ibridi covalenti: Da 0d a 3D - Covalent Materials and Hybrids: From 0d to 3D

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)