Materiali dielettrici ceramici a base di titanato

Materiali dielettrici ceramici a base di titanato (Saravanan R)

Titolo originale:

Titanate Based Ceramic Dielectric Materials

Contenuto del libro:

Il titanato di bario è uno dei materiali elettronici più importanti, grazie alla sua elevata permittività, alla bassa perdita dielettrica e all'alta sintonia. Questo materiale ecologico è adatto per applicazioni di microfoni e dispositivi a microonde, come condensatori sintonizzabili, linee di ritardo, filtri, risonatori e sfasatori.

I titanati drogati sono ampiamente utilizzati per vari dispositivi elettronici, come trasduttori, attuatori piezoelettrici, dispositivi passivi di archiviazione della memoria, memorie dinamiche ad accesso casuale (DRAM), condensatori ceramici multistrato (MLCC), resistenze a coefficiente di temperatura positivo (PTCR), dispositivi optoelettronici e sensori a infrarossi.

Il libro presenta i risultati della ricerca sulla distribuzione della densità degli elettroni in una serie di materiali ceramici di titanato di bario drogati, utilizzando dati sperimentali di diffrazione di raggi X, spettrofotometria UV-visibile (UV-vis), microscopia elettronica a scansione (SEM) e spettroscopia a raggi X a dispersione di energia (EDS). L'analisi del legame interatomico e della distribuzione della densità degli elettroni è importante per prevedere le proprietà di materiali potenzialmente importanti e in precedenza non è stata effettuata per i materiali studiati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945291548
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Materiali dielettrici ceramici a base di titanato - Titanate Based Ceramic Dielectric...
Il titanato di bario è uno dei materiali elettronici...
Materiali dielettrici ceramici a base di titanato - Titanate Based Ceramic Dielectric Materials

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)