Materiali compositi: Scienza e ingegneria

Materiali compositi: Scienza e ingegneria (Douglas Holliday)

Titolo originale:

Composite Materials: Science and Engineering

Contenuto del libro:

Un materiale realizzato con due o più materiali costitutivi è noto come materiale composito. Le proprietà fisiche e chimiche dei materiali costituenti sono generalmente molto diverse.

Anche le caratteristiche del materiale risultante sono diverse da quelle dei materiali di partenza. I compositi si distinguono dalle miscele e dalle soluzioni solide perché i singoli componenti rimangono separati e distinti all'interno della struttura risultante. Il nuovo materiale può essere più leggero, più resistente o meno costoso rispetto ai materiali costituenti.

Alcuni esempi di materiali compositi ingegnerizzati sono il legno composito, il cemento armato e i compositi a matrice metallica. I materiali compositi sono utilizzati soprattutto per la costruzione di ponti, edifici, lavelli in marmo lavorato e carrozzerie di auto da corsa.

L'ampio contenuto di questo libro fornisce ai lettori una comprensione approfondita dei materiali compositi. Questo libro, con le sue analisi e i suoi dati dettagliati, si rivelerà immensamente utile per i professionisti e gli studenti coinvolti in questo settore a vari livelli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647283407
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Materiali compositi: Scienza e ingegneria - Composite Materials: Science and Engineering
Un materiale realizzato con due o più materiali costitutivi è...
Materiali compositi: Scienza e ingegneria - Composite Materials: Science and Engineering

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)