Composite Materials: Advances in Materials Science and Engineering
Un materiale composito si forma unendo due o più materiali con proprietà fisiche e chimiche diverse per formare un nuovo materiale con le caratteristiche desiderate. Il nuovo materiale formato potrebbe essere più resistente e più leggero dei materiali costituenti.
Alcuni esempi quotidiani di materiali compositi sono la cartapesta, il compensato e il calcestruzzo traslucido. In base al tipo di matrice, possono essere classificati in compositi a matrice metalloceramica, compositi a matrice metallica, compositi strutturati a sandwich e compositi strutturati monolitici. I processi di produzione dei compositi includono il tufting, l'avvolgimento e lo z-pinning.
I compositi in fibra di carbonio e kevlar sono ampiamente utilizzati nelle applicazioni automobilistiche, aerospaziali e militari per creare macchine e attrezzature leggere. Questo libro traccia i progressi di questo settore e mette in evidenza alcuni dei suoi concetti chiave e delle sue applicazioni.
Fornirà inoltre interessanti argomenti di ricerca che i lettori interessati potranno affrontare. Nel libro sono state incluse alcune ricerche più recenti per mantenere i lettori aggiornati sui concetti globali in quest'area di studio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)