Materiale per il trasporto merci non di linea 1948-1968: Veicoli privati ed europei (compresi APCM, Dorman Long, Esso e Gulf)

Punteggio:   (4,9 su 5)

Materiale per il trasporto merci non di linea 1948-1968: Veicoli privati ed europei (compresi APCM, Dorman Long, Esso e Gulf) (David Larkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore come un utile riferimento sia per gli storici che per i modellisti, in particolare per quanto riguarda i carri merci britannici. È dotato di buone fotografie e di informazioni di base sull'argomento, che ne accrescono il valore.

Vantaggi:

Consegna rapida, buon riferimento per storici e modellisti, ottime foto per la modellazione dettagliata, informazioni di base interessanti, qualità costante dell'autore.

Svantaggi:

Da solo potrebbe non essere il più utile per il modellismo, in quanto copre una piccola varietà di carri.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Non-Pool Freight Stock 1948-1968: Privately-Owned and European Vehicles (Including APCM, Dorman Long, Esso & Gulf)

Contenuto del libro:

I primi cinque volumi di Kestrel Railway Books, a cura di David Larkin, hanno riguardato la flotta di carri da reddito gestita da British Railways e dal suo successore, British Rail. A questi sono seguiti una serie di tre volumi dedicati ai carri appositamente progettati per la manutenzione dei binari, e poi tre volumi dedicati al parco pacchi e al parco passeggeri.

Questo è il primo di una serie che riguarda la flotta degli ex proprietari privati. Quando fu creata la BR, si pensava che dovesse essere proprietaria di tutto il materiale rotabile ferroviario, ma le azioni legali di alcune delle più grandi società proprietarie di carri hanno ritardato le cose fino al 1951. I vagoni non di proprietà erano definiti come vagoni di proprietà privata autorizzati a circolare sulle ferrovie di proprietà o gestite dalla British Transport Commission.

La presente serie illustra i tipi di carri che potevano essere classificati come Non-Pool e li elenca singolarmente con dettagli sul numero di veicoli trasportati, sulla capacità e sui dati di immatricolazione, se noti. Il volume 1 copre i proprietari con le iniziali da A a H, mentre il volume 2 (la cui pubblicazione è prevista per ottobre 2016) tratta i restanti proprietari in ordine alfabetico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905505401
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coltivare alberi con profitto: La guida completa per un'attività part-time ideale - Growing Trees...
Il giardinaggio migliorato non è mai stato così...
Coltivare alberi con profitto: La guida completa per un'attività part-time ideale - Growing Trees for Profit: The Complete Guide to an Ideal Part-Time Business
Carri della prima era ferroviaria britannica - Uno studio pittorico del periodo 1969-1982 - Wagons...
David Larkin continua la sua esauriente rassegna...
Carri della prima era ferroviaria britannica - Uno studio pittorico del periodo 1969-1982 - Wagons of the Early British Rail Era - A Pictorial Study of the 1969-1982 Period
Il libro della casa sull'albero - The Treehouse Book
Sembra che le case sugli alberi piacciano quasi a tutti. I sorrisi di riconoscimento si trasformano in sorrisi di...
Il libro della casa sull'albero - The Treehouse Book
Carri del Genio Civile - Civil Engineers Wagons
I cinque precedenti volumi di questa serie hanno preso in esame la flotta di carri da reddito gestiti dalla British...
Carri del Genio Civile - Civil Engineers Wagons
Materiale per il trasporto merci non di linea 1948-1968: Veicoli privati ed europei (compresi APCM,...
I primi cinque volumi di Kestrel Railway Books, a...
Materiale per il trasporto merci non di linea 1948-1968: Veicoli privati ed europei (compresi APCM, Dorman Long, Esso e Gulf) - Non-Pool Freight Stock 1948-1968: Privately-Owned and European Vehicles (Including APCM, Dorman Long, Esso & Gulf)
Coltivare alberi con profitto: La guida completa per un'attività part-time ideale - Growing Trees...
Il giardinaggio migliorato non è mai stato così...
Coltivare alberi con profitto: La guida completa per un'attività part-time ideale - Growing Trees for Profit: The Complete Guide to an Ideal Part-Time Business

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)