Materia oscura

Punteggio:   (4,7 su 5)

Materia oscura (Aase Berg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono una serie di opinioni su “Materia oscura” di Aase Berg, mostrando la sua natura unica e stimolante, nonché le sue traduzioni complesse ed evocative. Alcuni lettori lo trovano profondamente coinvolgente, mentre altri ritengono che non soddisfi completamente le loro aspettative.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua qualità misteriosa e stimolante e per il talento unico di Berg. Le suggestive traduzioni di Goransson sono considerate evocative e fondono elementi di fantascienza ed espressionismo. L'incorporazione della scienza e della matematica in un quadro poetico è considerata quasi unica e lodevole.

Svantaggi:

In alcune recensioni si legge che la scrittura può risultare strana o monca. Un recensore ha trovato il libro solo “ok” e ha detto che non era proprio quello che stava cercando, suggerendo che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dark Matter

Contenuto del libro:

L'epopea allucinata e post-cataclismatica di Berg si svolge in un futuro-passato incessante.

I corpi mutano e si ibridano. Sono erotici e artificiali, arte e adrenalina.

Disponibili per la prima volta in inglese in una raccolta completa, le poesie di questo classico svedese contemporaneo contaminano e si contaminano, attingendo e alterando testi di partenza che vanno da The Texas Chainsaw Massacre alla teoria delle stringhe. Facendo appello alle favole, alla scienza, alla pastorale e al corpo, Materia oscura aggrava la loro percezione mentre esaurisce la poesia fino al suo nervo: "Il risultato è una zona mostruosa di compenetrazione linguistica e corporea, di morte cellulare e di permutazioni radianti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984475285
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:188

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Materia oscura - Dark Matter
L'epopea allucinata e post-cataclismatica di Berg si svolge in un futuro-passato incessante. I corpi mutano e si ibridano. Sono erotici e artificiali, arte e...
Materia oscura - Dark Matter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)