Materia Medica delle erbe occidentali

Punteggio:   (4,8 su 5)

Materia Medica delle erbe occidentali (Carole Fisher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per i suoi contenuti informativi sull'erboristeria, che descrivono in dettaglio l'uso, gli effetti collaterali e le interazioni delle varie erbe. Tuttavia, alcuni utenti lo hanno trovato poco approfondito, soprattutto per i principianti, e hanno notato che non include fotografie delle piante, il che può ostacolare l'apprendimento. Inoltre, ci sono lamentele sul fatto che il libro sia un rimaneggiamento delle edizioni precedenti, piuttosto che un vero e proprio aggiornamento.

Vantaggi:

Ben scritto e informativo, contiene informazioni preziose sulle erbe, esauriente nelle descrizioni e negli effetti collaterali, include le controindicazioni, consigliato agli erboristi e a chi è interessato ai rimedi naturali.

Svantaggi:

Non adatto ai principianti per la mancanza di immagini e dettagli tecnici, alcuni utenti lo hanno trovato troppo generico o non abbastanza approfondito, non presenta aggiornamenti rispetto alle edizioni precedenti e ha problemi di condizioni all'arrivo.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Materia Medica of Western Herbs

Contenuto del libro:

Un libro di riferimento per 180 erbe medicinali e le loro azioni, da sempre preferito da studenti e professionisti.

Materia Medica delle Erbe Occidentali" è stato concepito per essere utilizzato in tutto il mondo e contiene monografie dettagliate di 180 erbe medicinali tra le più utilizzate.

Ogni erba è presentata con:

- Nome e immagine della pianta.

- Parti utilizzate.

- Azioni.

- Farmacia.

- Interazione con i farmaci.

- Descrizione botanica.

- Costituenti attivi.

- Informazioni scientifiche.

- Precauzioni e/o sicurezza.

- Usi storici.

- Habitat e localizzazione geografica.

- Costituenti nutrizionali.

- Usi medicinali.

Sono presenti appendici per aiutare gli studenti a comprendere le azioni farmacologiche e medicinali, un glossario che elenca le azioni conosciute dei costituenti comuni, una tabella delle interazioni e un indice terapeutico completo. All'inizio del libro, le erbe medicinali sono elencate con i loro nomi comuni e medicinali.

Basato sull'originale Materia Medica delle Erbe Occidentali di Carole Fisher e Gilian Painter, questo nuovo libro è stato ristrutturato e semplificato per includere informazioni botaniche, scientifiche, farmaceutiche e di sicurezza.

Questo testo è prezioso non solo per gli studenti e i praticanti di fitoterapia, ma è anche utile per qualsiasi operatore sanitario che desideri saperne di più su come e perché le erbe funzionano e sui problemi di sicurezza ad esse correlati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911597513
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Materia Medica delle erbe occidentali - Materia Medica of Western Herbs
Un libro di riferimento per 180 erbe medicinali e le loro azioni, da sempre preferito...
Materia Medica delle erbe occidentali - Materia Medica of Western Herbs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)