Materia grigia

Punteggio:   (4,9 su 5)

Materia grigia (Tom Jacobi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta le splendide fotografie di Tom Jacobi, che offrono vedute coinvolgenti e intime di paesaggi di tutto il mondo, presentate in una qualità eccellente. Molti recensori hanno lodato la stampa di alta qualità e la natura accattivante delle immagini, che evocano un forte senso di atmosfera ed esplorano la bellezza dei toni di grigio. Tuttavia, un recensore si è lamentato di un difetto sulla copertina, che ha penalizzato l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Eccellente qualità di stampa
fotografia straordinaria e d'atmosfera
immagini coinvolgenti e intime
splendida riproduzione di foto di paesaggi
angolazioni e prospettive uniche
grande valore di produzione
altamente raccomandato per gli amanti della natura e della fotografia.

Svantaggi:

Un recensore ha segnalato un graffio significativo sulla copertina del libro, che ha influito sulla sua soddisfazione nonostante la qualità del libro.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Grey Matter(s)

Contenuto del libro:

Con oltre settanta fotografie, Grey Matter(s) raccoglie gli scatti di Tom Jacobi di alcune delle meraviglie più spettacolari del mondo naturale.

Tutti noi abbiamo ammirato una maestosa montagna innevata o la bellezza di un deserto, ma probabilmente non le abbiamo mai viste in questo modo: catturate al mattino presto, quando una tavolozza di colori ridotta le rivela al massimo della loro potenza e sublimità. Per Grey Matter(s), Jacobi ha viaggiato per due anni in sei continenti - Nord America, Sud America, Europa, Africa, Australia e Antartide - catturando immagini indelebili delle loro distinte bellezze naturali.

Una fotografia contemplativa, scattata nella pianura argillosa di Deadvlei in Namibia, ritrae due alberi scuri e morti di spine di cammello che contrastano con l'argilla bianca e secca. La fotografia di Jacobi di Wave Rock, in Australia Occidentale, mostra quello che sembra essere un muro d'acqua ghiacciato - alto una cinquantina di metri e lungo trecento - come se il tempo si fosse fermato, mentre sulla vicina Otago Coast, in Nuova Zelanda, i massi moeraki perfettamente rotondi della tradizione Maori appaiono senza tempo quando vengono ripresi al crepuscolo. Il monte Kirkjufell in Islanda, che compare sulla copertina del libro, può essere immortalato nel suo riflesso solo in assenza di vento e richiede quindi un'assoluta attenzione da parte del fotografo.

Il libro presenta anche molti paesaggi americani, tra cui Mono Lake, Death Valley, Bryce Canyon, Monument Valley e Arches National Park. Ciascuna delle fotografie di Jacobi ci fa passare inaspettatamente dalla visione del mondo naturale attraverso la nostra normale contemplazione distaccata a un apprezzamento più sublime del tempo e del luogo, alla "pura introspezione", secondo le parole del cantante e fotografo Bryan Adams, che ha scritto la premessa del libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783777425764
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Materia grigia - Grey Matter(s)
Con oltre settanta fotografie, Grey Matter(s) raccoglie gli scatti di Tom Jacobi di alcune delle meraviglie più spettacolari del mondo naturale. Tutti...
Materia grigia - Grey Matter(s)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)