Matematica per mistici: Dalla Sequenza di Fibonacci al Labirinto di Luna alla Sezione Aurea e altri segreti della Geometria Sacra

Punteggio:   (4,3 su 5)

Matematica per mistici: Dalla Sequenza di Fibonacci al Labirinto di Luna alla Sezione Aurea e altri segreti della Geometria Sacra (Renna Shesso)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto, apprezzato per il suo contenuto informativo che mescola matematica, storia e misticismo. È una buona guida introduttiva per i principianti ed è lodato per il suo stile di scrittura coinvolgente. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che il testo sia fortemente incentrato sul misticismo new age, che potrebbe non piacere a tutti.

Vantaggi:

** Coinvolgente mix di matematica, storia e misticismo. ** Fornisce una buona introduzione per i principianti. ** Concetti ben scritti e spiegati con chiarezza. ** Interessanti le intuizioni personali e le teorie dell'autore. ** Copre la storia e le applicazioni della matematica in vari contesti. ** Buono sia per la lettura di svago che per scopi accademici.

Svantaggi:

** Pesantemente orientato verso una prospettiva mistica piuttosto che scientifica. ** Può non essere adatto a chi ha già familiarità con l'argomento. ** Alcuni lettori lo trovano eccessivamente generico e banale. ** Alcuni lettori esprimono insoddisfazione per l'influenza del cristianesimo nel contesto del misticismo. ** Un recensore l'ha trovato poco appassionante.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Math for Mystics: From the Fibonacci Sequence to Luna's Labyrinth to the Golden Section and Other Secrets of Sacred Geometry

Contenuto del libro:

Gran parte della storia della matematica ci arriva dai primi astrologi che dovevano essere in grado di descrivere e registrare ciò che vedevano nel cielo notturno. Che si trattasse dell'astrologo di corte del re o di un agricoltore che segnava il momento migliore per la semina, il cronometraggio e i numeri erano davvero importanti.

Se si sbagliava lo schema numerico dei petali si poteva essere avvelenati. Se si perde il ritmo di una danza sacra o il metro di una storia raccontata ritualmente, i fili intricati che tengono insieme la vita vengono rovinati.

Ignorando l'orologio celeste degli equinozi e dei solstizi, si rischiava di rimanere a corto di cibo per l'inverno. Il tono amichevole di Shesso e la sua chiara comprensione delle informazioni rendono i calcoli facili in questo meraviglioso libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578633838
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Matematica per mistici: Dalla Sequenza di Fibonacci al Labirinto di Luna alla Sezione Aurea e altri...
Gran parte della storia della matematica ci arriva...
Matematica per mistici: Dalla Sequenza di Fibonacci al Labirinto di Luna alla Sezione Aurea e altri segreti della Geometria Sacra - Math for Mystics: From the Fibonacci Sequence to Luna's Labyrinth to the Golden Section and Other Secrets of Sacred Geometry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)