Punteggio:
Il libro è generalmente ben accolto, apprezzato per il suo contenuto informativo che mescola matematica, storia e misticismo. È una buona guida introduttiva per i principianti ed è lodato per il suo stile di scrittura coinvolgente. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che il testo sia fortemente incentrato sul misticismo new age, che potrebbe non piacere a tutti.
Vantaggi:** Coinvolgente mix di matematica, storia e misticismo. ** Fornisce una buona introduzione per i principianti. ** Concetti ben scritti e spiegati con chiarezza. ** Interessanti le intuizioni personali e le teorie dell'autore. ** Copre la storia e le applicazioni della matematica in vari contesti. ** Buono sia per la lettura di svago che per scopi accademici.
Svantaggi:** Pesantemente orientato verso una prospettiva mistica piuttosto che scientifica. ** Può non essere adatto a chi ha già familiarità con l'argomento. ** Alcuni lettori lo trovano eccessivamente generico e banale. ** Alcuni lettori esprimono insoddisfazione per l'influenza del cristianesimo nel contesto del misticismo. ** Un recensore l'ha trovato poco appassionante.
(basato su 40 recensioni dei lettori)
Math for Mystics: From the Fibonacci Sequence to Luna's Labyrinth to the Golden Section and Other Secrets of Sacred Geometry
Gran parte della storia della matematica ci arriva dai primi astrologi che dovevano essere in grado di descrivere e registrare ciò che vedevano nel cielo notturno. Che si trattasse dell'astrologo di corte del re o di un agricoltore che segnava il momento migliore per la semina, il cronometraggio e i numeri erano davvero importanti.
Se si sbagliava lo schema numerico dei petali si poteva essere avvelenati. Se si perde il ritmo di una danza sacra o il metro di una storia raccontata ritualmente, i fili intricati che tengono insieme la vita vengono rovinati.
Ignorando l'orologio celeste degli equinozi e dei solstizi, si rischiava di rimanere a corto di cibo per l'inverno. Il tono amichevole di Shesso e la sua chiara comprensione delle informazioni rendono i calcoli facili in questo meraviglioso libro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)