Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Mathematics & Physics: A Historical and Systematic Analysis
Il tentativo di ridurre ciò che è veramente unico a qualcos'altro porta alla divinizzazione di qualcosa o di qualche aspetto all'interno della creazione, normalmente accompagnata da "tutto" imperialistici come "tutto è numero", "tutto è materia", "tutto è sentimento", "tutto è storico" o "tutto è interpretazione".
Le distorsioni che si creano in questo modo danno inevitabilmente luogo ad antinomie insolubili. Un approccio cristiano all'erudizione, diretto dal motivo biblico centrale della creazione, della caduta e della redenzione e guidato dall'idea teorica che Dio ha sottoposto tutta la creazione alla sua Legge-Parola, che delimita e determina la diversità coerente che sperimentiamo nella realtà, in linea di principio protegge coloro che sono in possesso di questo impegno ultimo e di questo orientamento teorico dall'assolutizzare qualsiasi cosa all'interno della creazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)