Matematica discreta

Matematica discreta (Carlos Davenport)

Titolo originale:

Discrete Mathematics

Contenuto del libro:

Lo studio delle strutture matematiche che sono fondamentalmente discrete anziché continue è noto come matematica discreta. Gli oggetti di studio di questo campo possiedono valori distinti e separati.

Gli insiemi di questi oggetti possono essere finiti o infiniti. Alcuni dei principali argomenti di studio di questo campo sono la combinatoria, la teoria degli insiemi, l'informatica teorica, la logica, la teoria dei numeri e la probabilità. La combinatoria si occupa dello studio del modo in cui le strutture discrete possono essere disposte o combinate.

La teoria degli insiemi nella matematica discreta si occupa principalmente degli insiemi finiti. I principi e i concetti di questo campo sono applicati in numerose aree come la crittografia, gli algoritmi informatici, i linguaggi di programmazione e lo sviluppo di software.

Questo libro fornisce informazioni significative su questa disciplina per aiutare a sviluppare una buona comprensione della matematica discreta. Copre in dettaglio alcune teorie esistenti e concetti innovativi che ruotano intorno a questo campo.

Chi è alla ricerca di informazioni per approfondire le proprie conoscenze sarà molto aiutato da questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632388780
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Matematica discreta - Discrete Mathematics
Lo studio delle strutture matematiche che sono fondamentalmente discrete anziché continue è noto come matematica discreta. Gli...
Matematica discreta - Discrete Mathematics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)