Matadora

Punteggio:   (5,0 su 5)

Matadora (Sarah Gambito)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Contenuto del libro:

Con tono serio-comico, questi testi ellittici rivelano le illusioni e le esclusioni al centro della narrazione globale del "progresso" economico americano e la conseguente perdita di identità culturale e di memoria. Allo stesso tempo, Matadora sfida le tradizionali norme di genere fillipine, a partire dal titolo che femminilizza una parola e una professione tradizionalmente maschili.

New York (Salsa agrodolce)

Io (ragazza asiatica) stavo mangiando pasta con una ballerina (ragazza asiatica) ieri sera davanti alla filippica asiatico-americana. Ha citato un libro di 144.000 pagine bianche e ha detto: "A volte ti senti pazzo? Stavo addentando il mio pollo. Ho detto di fare un esercizio.

Qualcuno sta dormendo tranquillamente nel letto accanto a voi. Chi è questa persona?

Uno scultore (di Los Angeles, ha detto, in visita) ci ha ascoltato. Ha detto che sto lavorando a una cosa di bambù di 50 piedi. Ha detto che dovreste passare.

All'inizio del libro di Sarah Gambito, impariamo che "non si può essere in due posti contemporaneamente". In effetti, la personalità presentata in queste poesie (sono poesie personali, cioè hanno una loro personalità unica e coerente) sembra provenire da Altrove, sulla strada verso Ovunque".

Sarah Gambito si è laureata presso l'Università della Virginia e il Creative Writing Program della Brown University. Le sue poesie sono apparse su riviste come The Iowa Review, The Antioch Review, The New Republic, Quarterly West e Fence.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781882295487
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Matadora
Con tono serio-comico, questi testi ellittici rivelano le illusioni e le esclusioni al centro della narrazione globale del "progresso" economico americano e la conseguente...
Matadora

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)