Punteggio:
Mastiff, scritto da Tamora Pierce, conclude la trilogia di Beka Cooper, che vede l'evoluzione di Beka da poliziotta alle prime armi a ufficiale di polizia dotato di poteri, in missione per salvare un principe rapito. Il libro esplora temi pesanti come il tradimento, l'amore e la moralità in uno scenario ricco di dettagli, ma introduce anche un colpo di scena significativo che ha polarizzato i lettori.
Vantaggi:Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Beka che diventa più matura e capace. La trama è avvincente e piena di colpi di scena, che tengono i lettori impegnati. La costruzione del mondo è apprezzata per il suo realismo e la sua profondità, e lo stile di scrittura è sempre avvincente. Molti lettori apprezzano il peso emotivo della narrazione, soprattutto per quanto riguarda temi come la giustizia e l'impatto della schiavitù.
Svantaggi:Diversi lettori hanno trovato deludente la direzione della trama, in particolare l'introduzione di nuovi personaggi e il brusco cambiamento rispetto alle dinamiche dei personaggi precedenti. Il fidanzamento di Beka con un personaggio precedentemente sconosciuto è sembrato fuori sincrono con la sua personalità consolidata e il finale ha lasciato alcuni emotivamente in conflitto. Alcuni fan hanno anche notato che il libro non ha mantenuto ciò che ci si aspettava da un volume conclusivo, con archi di personaggi e relazioni significative che sembrano affrettati o non risolti.
(basato su 280 recensioni dei lettori)
Un bestseller del New York Times dall'autrice fantasy che è lei stessa una leggenda: TAMORA PIERCE. Nel libro finale della trilogia di Beka Cooper, Beka usa la sua magia unica e la sua intelligenza di strada per risolvere il caso che cambierà un impero.
Più segreta è la caccia, più pericolosa è la missione.
A volte una distrazione arriva proprio al momento giusto. Dopo aver subito una terribile perdita, Beka è grata quando Lord Gershom la chiama per una caccia top-secret. Egli informa Beka che lei e il suo cane da fiuto, Achoo, sono la squadra migliore per il lavoro, ma non le dice altro. E quando alla coppia si aggiunge un giovane mago dagli occhi spalancati che sembra troppo inesperto per occuparsi di un caso di tale importanza, diventa chiaro che le minacce si nascondono dietro ogni angolo. Ben presto i due si ritrovano a immergersi in un mondo di potere, corruzione e tradimento che minaccia la famiglia reale di Tortall. Beka deve decidere a chi affidare il futuro del suo Paese... e la sua vita.
La Trilogia di Beka Cooper introduce una giovane donna straordinaria che è l'antenata di uno dei personaggi più popolari di Tamora Pierce: George Cooper. In questo libro, la Pierce dà ai fan esattamente ciò che desiderano - un'eroina intelligente e scaltra che si fa un nome nelle strade malfamate della città bassa di Tortall - e allo stesso tempo offre molto per attirare anche i nuovi lettori!
"I libri di Tamora Pierce mi hanno formato non solo come giovane scrittrice, ma anche come giovane donna. È un pilastro, un'icona e un'ispirazione. Aprire uno dei suoi meravigliosi romanzi è sempre come tornare a casa".
--SARAH J. MAAS, autrice del bestseller numero 1 del New York Times.
"Tamora Pierce non si è limitata a tracciare un sentiero. Le sue eroine hanno scavato un solco nel mondo del fantasy con arguzia, forza e sagacia. Le sue storie sono ancora oggi all'avanguardia. La Pierce è la vera leonessa, e tutti noi corriamo per tenere il passo".
--LEIGH BARDUGO, autrice del bestseller numero 1 del New York Times.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)