Massiccio americano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Massiccio americano (Nicholas Regiacorte)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

American Massif

Contenuto del libro:

American Massif segue le prime fasi di un mastodonte americano nel suo tentativo di evolversi. La sua vita inizia ad assomigliare a quella di un essere umano. Sua madre sembra umana. Sua moglie e i suoi figli, umani. Il suo luogo di nascita e la sua infanzia. I suoi appetiti, i suoi peccati, la sua fede, il suo cinismo, i suoi grandi progetti. Tutto apparentemente umano. Allo stesso tempo, tutte queste cose sono abbandonate o sempre più soggette alla storia della sua estinzione.

I paesaggi del massiccio sono variegati come pinete, colline argillose e praterie, ma sempre più astratti. Nel suo modo ingenuo, A. M. si muove o riflette sul campo di Higgs, sull'arte, sugli stati di emergenza nazionali e familiari. Da casa sua a un aeroporto, da un vulcano a un museo, va a caccia di immagini abbastanza buone da mangiare, di amici, di antidoti all'apocalisse.

Forse non più umano alla fine, A. M. porta ancora la sua “circonferenza e malinconia”, pur essendosi liberato di alcune delle illusioni, come vestigia, con cui era partito. Stordito quanto sobrio, si sente liberato nel mondo come in un nuovo habitat, per quanto minacciato. Piuttosto, come il pompeiano che torna alla sua città, il mastodonte entra in contatto con se stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946482709
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Massiccio americano - American Massif
American Massif segue le prime fasi di un mastodonte americano nel suo tentativo di evolversi. La sua vita inizia ad assomigliare a...
Massiccio americano - American Massif

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)