Masse sul radar

Punteggio:   (4,7 su 5)

Masse sul radar (David O'Meara)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Masses on Radar

Contenuto del libro:

IN LIZZA PER IL PREMIO ARCHIBALD LAMPMAN 2022.

Parole come onde radio, che rimbalzano sugli spettri della mortalità, della mezza età e del banale.

Arrivare alla mezza età è stata un'esperienza decisiva per David O'Meara, che si è trovato in una posizione equidistante dal passato e dal futuro, con i dubbi e le anticipazioni che ne conseguono, che ha invitato a rivalutare gli obiettivi passati, a confrontarsi con le perdite personali e con la morte del padre e degli amici. Queste sono le masse sul radar, presenze esistenziali indistinte ma rilevabili che si avvicinano, e al centro del radar c'è l'io lirico che spazza la sua esperienza adiacente. Poesie come "Porto un topo al parco accanto all'autostrada", "Tengo un occhio aperto e uno chiuso" e "Dormo mentre la cenere del vulcano cade come neve" accompagnano il lettore attraverso corridoi tematici di memoria, frattura e recupero. Abbracciando l'incertezza e incorporando le previsioni stagionali, l'umorismo, la banalità, la satira, la politica, l'ambiente, la perdita e la banalità, queste poesie sono un sistema di rilevamento che segnala un paradosso di significati.

"Masses on Radar mostra una straordinaria padronanza dell'arte poetica. O'Meara ha il talento e la tecnica per trasformare quasi tutto in poesia avvincente, ma queste poesie non si fermano: scavano in profondità, portando alla vita vivida una notevole gamma di soggetti, esperienze, emozioni e mondi interiori. Queste poesie evocano incontri quotidiani, a volte conferendo loro un'inaspettata bellezza, a volte creando nuovi e improvvisi problemi. Il linguaggio scarno di O'Meara solleva il velo sulle nostre mancanze umane, sui limiti della nostra visione, e così facendo soddisfa." - Giudici del Premio Archibald Lampman.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781552454268
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Masse sul radar - Masses on Radar
IN LIZZA PER IL PREMIO ARCHIBALD LAMPMAN 2022 . . Parole come onde radio, che rimbalzano sugli spettri della mortalità, della mezza età...
Masse sul radar - Masses on Radar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)