Massaggiare il medium: Sette pechakucha

Massaggiare il medium: Sette pechakucha (Adeena Karasick)

Titolo originale:

Massaging the Medium: Seven Pechakuchas

Contenuto del libro:

Una serie di saggi poetici e riflessioni filosofiche basate su 7 presentazioni di pechakucha e con 140 illustrazioni originali a collage, Massaging the Medium presenta la famosa poetessa Adeena Karasick al suo meglio: incisiva, perspicace, ironica, illuminante e sempre dedita al gioco libero e agli accostamenti umoristici, mentre indaga i nostri attuali ambienti semantici e mediatici. I temi affrontati comprendono la lingua e la letteratura, i simboli e il significato, i media e la tecnologia, il misticismo e la spiritualità, la comunicazione e la comunione, il telefono e il teatro, la semantica generale e l'ecologia dei media.

Nell'universo alternativo in cui Roland Barthes era una star di TikTok e Marshall McLuhan un influencer di Instagram clonato con una generazione di ragazzini super-intelligenti critici-saggiatori per produrre collage-critica di brand super-hip trend-smart media, avrebbero potuto raggiungere la velocità extra-orbitale delle potentissime intuizioni culturali di Adeena Karasick. L'ampiezza del suo inventario di riferimenti è sufficiente a sovraccaricare le sinapsi e a far esplodere le possibilità di costellazione del tentativo di elaborare il mondo in cui viviamo. Siamo noi, non il mezzo, a essere massaggiati, manipolati e maciullati - e Karasick espone con arte queste numerose macchinazioni, mantenendo la sua voce fredda e il suo taglio ludico.

Queste opere compatte, sordamente intelligenti, sono piene di spunti e di intuizioni. Aggiornati e assolutamente attuali, i densi campi di testo-immagine risuonano di associazioni attuali e di tracce indicali delle cornici familiari in base alle quali mediamo gli incontri culturalmente prodotti con la nostra vita quotidiana. Accurato e terrificante, vivace e vivido, il formato di Adeena Karasick gestisce la sua parametria ibrida pata-para-pechakucha con energia e abilità vertiginose e abbaglianti. In altre parole: WOW.

-Johanna Drucker, autrice di The General Theory of Social Relativity, Downdrift, Iliazd: Metabiography of a Moderniste del prossimo Inventing the Alphabet.

Massaging the Medium è un affascinante mix mediatico e sensoriale... (dove) si può ascoltare la voce di Kara- sick e sentire il ritmo della sua lettura - sulla tecnologia e sui sensi, sulla cultura, sulla comunicazione e sull'immaginazione, su Postman e Korzybski, sul Golem, sul corpo, sul linguaggio, sulla parola e sulla verità. Questo è un libro da ballare.

-Eva Berger, Segretario dell'Istituto di Semantica Generale, autrice di The Communication Panacea e Context Blindness: Digital Technology and the Next Stage of Human Evolution.

La giocoliera linguistica Adeena Karasick lo ha fatto di nuovo. Lasciando parlare le immagini, ha racchiuso in meno di 200 pagine un'esperienza uditiva inimmaginabile.

Un assoluto pastiche mcluhaniano che coglie l'allattezza della nostra cultura memetica. Un libro da leggere con le orecchie.

-Paolo Granata, Università di Toronto, autore di.

Il MediuM: un gioco da tavolo di Marshall McLuhan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781970164145
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Massaggiare il medium: Sette pechakucha - Massaging the Medium: Seven Pechakuchas
Una serie di saggi poetici e riflessioni filosofiche...
Massaggiare il medium: Sette pechakucha - Massaging the Medium: Seven Pechakuchas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)