Massacro di Bath: Il primo attentato a una scuola in America

Punteggio:   (4,6 su 5)

Massacro di Bath: Il primo attentato a una scuola in America (Arnie Bernstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Massacro di Bath: America's First School Bombing” di Arnie Bernstein approfondisce i tragici eventi del bombardamento del 1927 di una scuola di Bath, nel Michigan, orchestrato da Andrew Kehoe. L'autore utilizza una grande quantità di ricerche storiche, testimonianze personali e approfondimenti psicologici per descrivere l'orrore dell'evento e il suo impatto sulla comunità. La narrazione intreccia i dettagli della tragedia con la storia di Kehoe, fornendo uno sguardo agghiacciante nella mente di un autore di violenza di massa.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce un contesto storico dettagliato e storie personali che evocano forti emozioni. È meticolosamente documentato e non sensazionalizza la tragedia, ma mira piuttosto a spiegarla e illuminarla. I lettori apprezzano l'inclusione di testimonianze personali che rendono la narrazione avvincente e relazionabile. Lo stile di scrittura è avvincente ed evoca una profonda empatia per le vittime e le loro famiglie.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la struttura narrativa frammentaria e difficile da seguire a causa dei frequenti spostamenti di attenzione e delle tangenti non correlate. Ci sono critiche riguardo a casi di affermazioni speculative e a un mix di fonti che a volte causano confusione. Anche se i dettagli raccapriccianti sono riconosciuti, alcuni ritengono che sminuiscano il flusso narrativo. Alcune recensioni affermano che un editing più accurato potrebbe migliorare l'esperienza di lettura.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bath Massacre: America's First School Bombing

Contenuto del libro:

"Con la meticolosa attenzione ai dettagli di uno storico e l'occhio di un narratore per i drammi umani, Bernstein fa brillare un raggio di verità su una tragedia americana dimenticata.

Straziante e avvincente. "Uno studio storico e agghiacciante sulla sofferenza insondabile che la disperazione e la furia, una volta scatenate all'interno di una mente contorta, possono scatenare su una piccola città.

Gli assassini di massa contemporanei Timothy McVeigh, Dylan Klebold della Columbine e Seung-Hui Cho della Virginia Tech possono ricondurre la loro orribile genealogia del terrore a un solo uomo: Andrew Kehoe, l'attentatore della scuola di Bath. "Il 18 maggio 1927, la piccola città di Bath, nel Michigan, cambiò per sempre quando Andrew Kehoe fece esplodere un deposito di esplosivi nascosto nel seminterrato della scuola locale. Trentotto bambini e sei adulti morirono, tra cui Kehoe, che si era letteralmente fatto saltare in aria facendo esplodere una carica di dinamite nella sua auto.

Il giorno dopo, nella fattoria di Kehoe, ciò che restava di sua moglie - bruciata in modo irriconoscibile dopo che Kehoe aveva dato fuoco alla sua proprietà e ai suoi edifici - fu trovato legato a un carretto, con il cranio fracassato. Con le storie apparentemente infinite di violenza nelle scuole e di attentatori suicidi che riempiono i titoli dei giornali di oggi, il Massacro di Bath serve a ricordare che il terrorismo e gli omicidi su larga scala non sono una novità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780472033461
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Massacro di Bath: Il primo attentato a una scuola in America - Bath Massacre: America's First School...
"Con la meticolosa attenzione ai dettagli di uno...
Massacro di Bath: Il primo attentato a una scuola in America - Bath Massacre: America's First School Bombing
Massacro di Bath, nuova edizione: Il primo attentato alla scuola in America - Bath Massacre, New...
La nuova edizione di questo Michigan Notable Book...
Massacro di Bath, nuova edizione: Il primo attentato alla scuola in America - Bath Massacre, New Edition: America's First School Bombing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)