Massacri: Approcci di bioarcheologia e antropologia forense

Punteggio:   (5,0 su 5)

Massacri: Approcci di bioarcheologia e antropologia forense (P. Anderson Cheryl)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Massacres: Bioarchaeology and Forensic Anthropology Approaches

Contenuto del libro:

Questo volume integra i dati dei ricercatori di bioarcheologia e antropologia forense per spiegare quando e perché si verifica la violenza di gruppo. I massacri hanno afflitto sia le società antiche che quelle moderne e, analizzando i resti scheletrici di questi eventi all'interno dei loro contesti culturali e storici più ampi, questo volume apre nuove e importanti prospettive di comprensione dei processi sociali sottostanti che continuano a portare a queste tragedie.

In casi di studio che includono Crow Creek nel South Dakota, la Cambogia dell'era dei Khmer Rossi, le Ande peruviane, la valle del fiume Tennessee e l'Uganda settentrionale, gli autori dimostrano che i massacri sono un processo, uno schema non casuale di eventi che precedono gli atti di violenza e continuano a lungo dopo. Dimostrano inoltre che i massacri hanno obiettivi diversi e sono guidati da forze e logiche specifiche della cultura, che vanno da piccoli eventi a casi di genocidio. Molti di questi studi esaminano le ossa trovate nelle fosse comuni, mentre altri si concentrano sulle vittime i cui corpi non sono mai stati sepolti.

In particolare, essi ampliano le definizioni di massacro ampiamente diffuse per includere la violenza strutturale, con l'argomentazione radicale che la morte su larga scala di immigrati senza documenti nel deserto di Sonoran in Arizona dovrebbe essere considerata come un massacro esteso.

Questo è il primo volume che si concentra esclusivamente sui massacri come forma unica di violenza. Il suo approccio interdisciplinare illumina le somiglianze nel comportamento umano attraverso il tempo e lo spazio, fornisce metodi per identificare le uccisioni come massacri e aiuta le società di oggi a imparare dai modelli del passato.

Cheryl P. Anderson Cate E. Bird William E.

De Vore David H. Dye Julie M. Fleischman Julia R.

Hanebrink Ryan P. Harrod Keith P.

Jacobi Ashley E. Kendell Krista E. Latham Justin Maiers Debra L.

Martin Alyson O'Daniel Anna J.

Osterholtz Marin A. Pilloud Sua Eccellenza Sonnara Prak Tricia Redeker Hepner Sophearavy Ros Al W. Schwitalla Dawnie Wolfe Steadman J.

Marla Toyne Vuthy Voeun P. Willey Un volume della serie Bioarchaeological Interpretations of the Human Past: Local, Regional, and Global Perspectives, a cura di Clark Spencer Larsen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683400691
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Massacri: Approcci di bioarcheologia e antropologia forense - Massacres: Bioarchaeology and Forensic...
Questo volume integra i dati dei ricercatori di...
Massacri: Approcci di bioarcheologia e antropologia forense - Massacres: Bioarchaeology and Forensic Anthropology Approaches

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)