Massacri al chiaro di luna

Punteggio:   (4,9 su 5)

Massacri al chiaro di luna (McKinley Zumwalt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente fiction storica western ambientata nella Nueces Strip del Texas durante il 1800, che mescola azione emozionante, romanticismo e una vivida rappresentazione di personaggi e temi legati alla sopravvivenza e all'applicazione della legge. I lettori hanno apprezzato il ritmo, la trama avvincente e il ricco contesto storico.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben disegnati, scene d'azione emozionanti, trama avvincente, contesto storico accurato, ritmo veloce e facile da leggere, temi forti di sopravvivenza e moralità, elementi romantici che arricchiscono la storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli elementi romantici un po' prevedibili o secondari rispetto all'azione; per chi non ha familiarità con il contesto storico o con la regione, alcune sfumature potrebbero risultare meno incisive.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Moonlight Massacres

Contenuto del libro:

Quando i fuorilegge della Nueces Strip massacrano spietatamente degli innocenti alla luce di ogni luna piena, il Texas Ranger C. W.

Wallace viene inviato a fermare il prossimo sanguinoso omicidio. Il crimine e la brutalità che dilagano nella campagna del Texas meridionale del 1877 minacciano gli abitanti di ogni comunità, ma l'uso dei Texas Rangers per combattere il problema è controverso quanto la violenza stessa, così C. W.

cavalca da solo e raramente viene accolto con favore dove va.

Per rintracciare i ladri di bestiame, lui e gli altri Ranger hanno bisogno che la popolazione civile diventi i loro occhi e le loro orecchie supplementari. Gli indizi in una casa isolata suggeriscono che una giovane vedova segreta potrebbe essere una risorsa preziosa, ma C.

W. esita a fidarsi di lei. Nel tentativo di identificare i capibanda, C.

W. e la vedova, Esther, si dirigono a rotta di collo verso il confine e attraversano illegalmente il Rio Grande in Messico. Ma il disastro li affligge e C.

W. si rende conto che Esther è lei stessa un bersaglio di morte, anche se il suo affetto si rivolge a lei.

Ora il ranger Wallace deve fare tutto il possibile per impedire l'omicidio di Esther e scoprire dove i predoni hanno pianificato il prossimo massacro al chiaro di luna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875658261
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Massacri al chiaro di luna - Moonlight Massacres
Quando i fuorilegge della Nueces Strip massacrano spietatamente degli innocenti alla luce di ogni luna piena,...
Massacri al chiaro di luna - Moonlight Massacres

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)