Massachusetts abbandonato: Tesori perduti del Bay State

Punteggio:   (4,2 su 5)

Massachusetts abbandonato: Tesori perduti del Bay State (David Whitemyer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente miscela di fotografie straordinarie e racconti approfonditi sui luoghi abbandonati del Massachusetts. Evoca la nostalgia e mostra la bellezza del degrado, offrendo ai lettori una prospettiva unica sull'esplorazione urbana e sulla storia di questi luoghi dimenticati.

Vantaggi:

Fotografie splendide e ammalianti, narrazioni approfondite, evocazione della nostalgia, esplorazione del degrado urbano e uno sguardo unico sulla sottocultura dell'esplorazione urbana. Molti recensori hanno apprezzato la bellezza e la maestria delle immagini, nonché il legame emotivo con la storia del Massachusetts.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se alcuni lettori potrebbero desiderare maggiori contenuti sulla storia e la conservazione di questi luoghi abbandonati.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Abandoned Massachusetts: Lost Treasures of the Bay State

Contenuto del libro:

Dai pellegrini della Mayflower e dalla fondazione della Colonia di Plymouth alle aziende high-tech e alle istituzioni mediche che oggi circondano Boston, gli ultimi 400 anni in Massachusetts hanno visto crescita, prosperità, guerre, innovazione e declino. Il tessile, la calzoleria, la pesca e l'ingegneria dei trasporti hanno portato ricchezza a città e piccoli centri.

Come in America, l'unica costante è stata il cambiamento. Molte delle fabbriche, dei teatri, delle chiese e delle scuole costruite durante il periodo di massimo splendore del Massachusetts hanno ceduto alle intemperie o sono state distrutte dallo sviluppo. Abandoned Massachusetts offre ai lettori uno sguardo su questi edifici un tempo fiorenti e ora abbandonati.

Seguite il fotografo David Whitemyer mentre fa un salto indietro nel tempo in un teatro ornato che ha aperto lo stesso giorno in cui è affondato il Titanic, in una fabbrica che è rimasta attiva dalla Guerra Civile fino al 2014, nel più antico istituto pubblico americano per persone con disabilità e in decine di altre affascinanti strutture in tutto lo Stato. Pochi di questi tesori architettonici saranno mai restaurati e la maggior parte di essi è scomparsa per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634992039
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Massachusetts abbandonato: Tesori perduti del Bay State - Abandoned Massachusetts: Lost Treasures of...
Dai pellegrini della Mayflower e dalla fondazione...
Massachusetts abbandonato: Tesori perduti del Bay State - Abandoned Massachusetts: Lost Treasures of the Bay State

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)