Maske: Thaery

Punteggio:   (4,6 su 5)

Maske: Thaery (Dave Langford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Maske: Thaery di Jack Vance è un celebre romanzo di narrativa speculativa con protagonista il personaggio di Jubal Droad, che intraprende un viaggio alla scoperta di sé e dell'avventura. Racchiude lo stile caratteristico di Vance, che combina umorismo, intrighi politici e una dettagliata costruzione del mondo. I lettori apprezzano la profondità dei personaggi e la padronanza del linguaggio di Vance, anche se alcuni criticano la brevità del libro e i problemi di editing di alcune edizioni.

Vantaggi:

Costruzione del mondo ricca di dettagli e ambientazioni fantasiose.
Prosa arguta e intelligente, ricca di giochi di parole.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista Jubal Droad.
Trama coinvolgente con umorismo e intrighi politici.
La voce unica di Vance e i suoi metodi di narrazione sono apprezzati dai fan.

Svantaggi:

La lunghezza relativamente breve del libro lascia alcuni lettori desiderosi di saperne di più.
Alcune edizioni soffrono di problemi editoriali, come le ripetizioni nel testo.
Pur essendo divertente, il libro potrebbe non aprire nuovi orizzonti tematici, come alcuni lettori si aspettano da Vance.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Girovagando per le province di Thaery, Jubal Droad di Glentlin viene ferito incautamente durante un incontro con l'arrogante Ramus Ymph, rampollo di una potente famiglia regnante. Jubal inizia una ricerca di giustizia personale, da una posizione di svantaggio.

Colpito al primo colpo, Jubal sfugge per poco a una macabra rappresaglia per mano di Scales e Balance, formidabili agenti della Faithful Retribution Company, assegnata al suo caso dal vendicativo Ymph.

Chiedendo un impiego sotto la guida di Nai l'Hever, Jubal negozia con energia e convinzione, ma riesce a ottenere solo un posto di lavoro a basso salario presso il Dipartimento Tre dell'Ufficio Igiene e Sanità. Riconciliandosi con la prospettiva di ispezionare gli scarichi delle cucine, Jubal è sorpreso dal fatto che la sua formazione ponga tanta enfasi sulle abilità marziali. Il Dipartimento Tre è qualcosa di diverso da quello che sembra.

Seguendo Ramus Ymph fuori dal mondo fino all'eccentrica Eiselbar, densamente visitata, Jubal collega i pezzi della stupefacente ambizione di Ymph. Ritornato a Maske, segue Ymph attraverso il Lungo Oceano fino a Wellas, dove, attraverso le particolari agenzie del Waels, adoratore degli alberi, fa precipitare gli eventi che preserveranno Thaery e Wellas dallo sfruttamento e risolveranno il suo conflitto.

Lungo la strada, Jubal intenerisce il cuore della gelida Mieltrude, figlia di Nai l'Hever.

Maske: Thaery è il volume 51 della Signature Series di Spatterlight Press. Pubblicata nel centenario della nascita dell'autore, questa nuova e bella raccolta si basa sulla prestigiosa edizione integrale di Vance. Alcuni volumi sono corredati da mappe aggiornate e molti sono impreziositi da prefazioni scritte di recente da un illustre gruppo di autori. Ogni libro reca un facsimile della firma dell'autore e una fotografia inedita, scelta dagli archivi di famiglia per il periodo in cui il libro è stato scritto. Queste caratteristiche uniche saranno apprezzate da tutti, dal collezionista esperto di Vance al nuovo lettore che assaggia per la prima volta lo spettro dell'influente opera di questo autore. - John Vance II.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619471283
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maske: Thaery
Girovagando per le province di Thaery, Jubal Droad di Glentlin viene ferito incautamente durante un incontro con l'arrogante Ramus Ymph, rampollo di una potente famiglia...
Maske: Thaery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)