Masinissa: alleato di Roma

Punteggio:   (4,9 su 5)

Masinissa: alleato di Roma (Rob Edmunds)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una fiction storica che presenta un ritratto avvincente di Masinissa, un principe numida, e delle sue esperienze in un mondo di guerra e romanticismo. I lettori ne apprezzano la narrazione vivida, i personaggi coinvolgenti e la profondità emotiva.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, ben scritta, dettagli storici coinvolgenti, profondità emotiva, personaggi coinvolgenti e preziosa esperienza di apprendimento.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non apprezzare la narrativa storica, il che potrebbe limitarne l'attrattiva.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Masinissa: Ally of Rome

Contenuto del libro:

Masinissa: alleato di Roma” riprende la storia del principe numida nel momento in cui comincia a mettere in discussione la sua alleanza con l'Impero cartaginese durante la Seconda guerra punica.

Da diversi anni combatte come comandante di cavalleria nella penisola iberica, ma le sorti della guerra e il suo incontro clandestino con il console romano Scipione Africano, apparentemente suo nemico giurato, lo portano a riconsiderare la sua lealtà. L'amore per l'aristocratica cartaginese Sophonisba, sbocciato durante il periodo di esilio a Cartagine, è rimasto forte durante la sua assenza dal Nordafrica.

A breve dovrà trascorrere un periodo di licenza in quella città per formalizzare il suo fidanzamento con lei. In questo momento della guerra, le forze cartaginesi stanno cercando di riformare la loro forza militare in Nord Africa e nella città iberica meridionale di Gades (l'attuale Cadice), strategicamente importante e storicamente alleata. Da parte sua, Masinissa ha recentemente recuperato una delle coppe sacre di Melqart (Ercole) che era stata nascosta in una fortezza ora occupata dalle legioni romane.

Attualmente sta portando un piccolo contingente delle sue truppe più fedeli al tempio dedicato a Melqart, che si trova vicino alla città di Gades, per riportare la coppa nella sua giusta collocazione religiosa. Lo stato d'animo suo e dei suoi uomini durante il viaggio è di ammutinamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838594275
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Masinissa: alleato di Cartagine - Masinissa: Ally of Carthage
Masinissa: alleato di Cartagine” è la prima parte della storia delle esperienze del principe numida...
Masinissa: alleato di Cartagine - Masinissa: Ally of Carthage
Masinissa: alleato di Roma - Masinissa: Ally of Rome
Masinissa: alleato di Roma” riprende la storia del principe numida nel momento in cui comincia a mettere in...
Masinissa: alleato di Roma - Masinissa: Ally of Rome

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)