Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.
Data Mashup with Microsoft Excel Using Power Query and M: Finding, Transforming, and Loading Data from External Sources
Imparate l'arte di caricare dati esterni in Excel per utilizzarli in report, grafici, dashboard e business intelligence. Questo libro fornisce una spiegazione completa e approfondita delle funzioni Ottieni e Trasforma di Microsoft Excel, mostrandovi come collegarvi a una serie di database esterni e ad altre fonti di dati per trovare i dati e inserirli nel vostro foglio di calcolo locale per ulteriori analisi. Vengono trattati i principali database, comprese le fonti di dati di Microsoft Azure e le fonti web, e si apprende come accedere a tali fonti dai fogli di calcolo di Microsoft Excel.
L'inserimento dei dati in Excel è un prerequisito per l'utilizzo delle funzionalità analitiche di Excel. Questo libro va oltre il copia e incolla, mostrando come collegarsi ai database aziendali ospitati nel cloud Azure e come estrarre i dati da Oracle Database e SQL Server e da altre fonti.
L'accesso ai dati è solo metà del problema: l'altra metà consiste nel ripulire e riorganizzare i dati per renderli utili in forma di foglio di calcolo. L'autore Adam Aspin mostra come creare insiemi di dati e trasformazioni. Per i problemi più avanzati, c'è una guida al linguaggio M integrato in Excel, specificamente per supportare il mashing dei dati a sostegno della business intelligence e dell'analisi. Se siete utenti di Excel, non potrete fare a meno di questo libro che vi insegna a estrarre e preparare dati esterni pronti per essere utilizzati in quello che è probabilmente il principale strumento di analisi al mondo.
Cosa imparerete
⬤ Connettersi a una serie di dati esterni, dai database alle fonti Azure.
⬤ Inserire i dati direttamente nei fogli di calcolo o nei modelli di dati di PowerPivot.
⬤ Pulire e preparare i dati esterni in modo che possano essere utilizzati in Excel.
⬤ Aggiornare i dati in modo rapido e semplice per avere sempre le informazioni più recenti.
⬤ Trasformare i dati in strutture pronte all'uso che si adattano al formato del foglio di calcolo.
⬤ Eseguire funzioni del linguaggio M per trasformazioni complesse dei dati.
Per chi è questo libro?
Gli utenti di Excel che desiderano accedere a dati provenienti da fonti esterne, compresa la piattaforma Microsoft Azure, per creare report, cruscotti e visualizzazioni di business intelligence. Per gli utenti di Excel che hanno bisogno di ripulire e riorganizzare tali dati per soddisfare le proprie esigenze specifiche.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)