Mascolinità in prigione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mascolinità in prigione (Don Sabo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Prison Masculinities” offre un'esplorazione completa dei temi della mascolinità all'interno del sistema carcerario, incorporando diverse prospettive di detenuti, accademici e attivisti. Critica i costrutti sociali di mascolinità che contribuiscono alla violenza sistemica e alla disumanizzazione, sostenendo al contempo una rivalutazione di questi costrutti per favorire la comprensione e il cambiamento.

Vantaggi:

La raccolta presenta una serie di contributi diversi, tra cui poesie, saggi e racconti che forniscono una comprensione profonda e ricca di sfumature della mascolinità carceraria. Incorpora efficacemente la teoria di genere e queer per esaminare le definizioni storiche e contemporanee di mascolinità e affronta questioni cruciali come la razza, la salute e le limitazioni sociali che colpiscono i detenuti. È leggibile, attuale e ispira una riflessione critica sull'approccio della società al crimine e alla punizione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto doloroso e scomodo a causa della sua onesta rappresentazione dei fallimenti del sistema giudiziario. L'attenzione a temi pesanti può essere a volte opprimente, ma questo riflette la natura seria delle questioni trattate.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Prison Masculinities

Contenuto del libro:

Esplora i modi in cui le carceri rispecchiano gli aspetti peggiori delle relazioni di genere nella società.

Il libro include contributi di attivisti, accademici e detenuti. Tra gli argomenti trattati, i ruoli che gli uomini svolgono in carcere e le connessioni tra gerarchia e violenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781566398169
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mascolinità in prigione - Prison Masculinities
Esplora i modi in cui le carceri rispecchiano gli aspetti peggiori delle relazioni di genere nella società. Il libro include...
Mascolinità in prigione - Prison Masculinities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)