Maschio, femmina: l'evoluzione delle differenze di sesso umano

Punteggio:   (4,2 su 5)

Maschio, femmina: l'evoluzione delle differenze di sesso umano (C. Geary David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un testo informativo e autorevole sull'evoluzione delle differenze di sesso, ma non è una lettura leggera e potrebbe non essere adatto a lettori occasionali.

Vantaggi:

Una trattazione completa delle differenze di sesso nell'uomo, con solide basi sulla selezione naturale e sessuale. Si basa su informazioni concrete e scientifiche. Adatto a studenti di livello avanzato e a lettori profani intelligenti. Disponibile in brossura.

Svantaggi:

Secco e simile a un libro di testo; non è adatto alla lettura nel tempo libero. Alcuni lettori potrebbero trovare difficile la comprensione a causa della sua natura accademica.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Male, Female: The Evolution of Human Sex Differences

Contenuto del libro:

Giunto alla terza edizione, l'autorevole testo classico Maschio, femmina valuta gli studi fondamentali e recenti sull'evoluzione delle differenze sessuali umane, compreso il modo in cui maschi e femmine differiscono nei contesti moderni.

Con dovizia di particolari, David C. Geary descrive come uomini e donne differiscano in base ai principi evolutivi, come le differenze sessuali umane siano simili a quelle riscontrate in altre specie e come l'espressione di queste differenze sia unicamente umana. I principi della selezione sessuale - come la scelta femminile e la competizione uomo-maschio - spiegano le differenze di sesso nell'educazione dei genitori, nelle scelte di accoppiamento, nei modi di competere per le compagne, nelle preferenze socio-politiche, nello sviluppo, nel cervello e nella cognizione. Lungi dall'essere unilaterale nel dibattito natura-natura, Geary mostra come un quadro evolutivo possa facilmente incorporare l'influenza dell'esperienza e del contesto culturale sullo sviluppo e l'espressione delle differenze di sesso.

Questa terza edizione, accuratamente aggiornata e ampliata, aggiunge un capitolo sulle differenze di sesso che emergono in contesti moderni, come le scelte professionali, le variazioni nell'orientamento sessuale, l'identità di genere e le relazioni. Gli studiosi di un'ampia gamma di scienze hanno molto da imparare da questo monumentale volume.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433832642
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:645

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maschio, femmina: l'evoluzione delle differenze di sesso umano - Male, Female: The Evolution of...
Giunto alla terza edizione, l'autorevole testo...
Maschio, femmina: l'evoluzione delle differenze di sesso umano - Male, Female: The Evolution of Human Sex Differences
Acquisizione di abilità aritmetiche complesse e di concetti matematici di ordine superiore: Volume 3...
Acquisizione di abilità aritmetiche complesse e...
Acquisizione di abilità aritmetiche complesse e di concetti matematici di ordine superiore: Volume 3 - Acquisition of Complex Arithmetic Skills and Higher-Order Mathematics Concepts: Volume 3

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)