Maschere in un corteo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Maschere in un corteo (Allen White William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce biografie approfondite di importanti figure politiche americane tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, combinando la narrazione storica con una prosa accattivante. Il libro è stato apprezzato per i suoi contenuti informativi e per il suo stile di scrittura divertente, nonostante alcune perplessità sulla qualità di pubblicazione e sull'editing.

Vantaggi:

Contenuto biografico interessante e informativo, stile di scrittura coinvolgente, offre approfondimenti su figure politiche meno conosciute, ritrae una prospettiva storica sulla politica americana, stimolante e piacevole per i lettori interessati alla storia degli Stati Uniti.

Svantaggi:

Problemi di qualità della pubblicazione, come un editing scadente e una strana struttura della prosa, alcuni artefatti nella ristampa che possono influenzare l'esperienza di lettura, discrepanze nella copertina.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Masks In A Pageant

Contenuto del libro:

MASCHERE in un corteo di WILLIAM ALLEN WHITE. Pubblicato originariamente nel 1928. INTRODUZIONE PROBABILMENTE la vita è per lo più soggettiva. È ciò che si pensa che sia, il che significa che la vita è un'organizzazione di ricordi. E il tipo di organizzazione che uno dà ai suoi ricordi fa della sua equazione personale il suo carattere individuale. La vita, nella sua forma più semplice, è a più facce e la memoria deve mettere le sue perline su decine di corde diverse, esperienze assortite e collegate in modi diversi dalla tecnologia: la corda del lavoro e la corda dell'amore attraversano ogni vita. Ognuno di essi può spezzarsi in catene più piccole di cose ricordate, associate, mentre il lavoro e l'amore passano attraverso gli anni. Ognuno di noi fa molti tipi di lavoro, esercita strani mestieri per vivere o per giocare. Se ripenso ai miei quarant'anni di lavoro, contando queste perle di memoria, mi accorgo che esse si susseguono in molti tipi di successioni collegate. Una è la politica. Lì, come in tutte le altre forme di passaggio di affari e di diver sione lungo la lunga linea, appaiono volti, tenui o vividi, spenti o significativi, che ricordano i giorni di lavoro.

Per un gioco di fantasia, queste perle di memoria diventano maschere in un corteo, un'allegra processione di uomini che marcia attraverso la mia coscienza parallelamente ad altri cortei che partono da casa, dalla tipografia, dalla scrivania, cortei di tipografi e giornalisti, di narratori e poeti, di musicisti e menestrelli erranti, di giovani festosi, di persone care e benedette che mi sono ancora vicine e di coloro che ho amato e che ora ho perso, mentre questo libro racconterà alcune maschere nel mio corteo di politica. Quando ero un bambino di otto anni, mio padre, un democratico ereditario di vecchio stampo, mi portò per un centinaio di chilometri a un congresso statale democratico. Ricordo le facce rosse, sudate e con i baffi di quei gentiluomini con il colletto alto e l'oratoria, che chiedevano a gran voce, ma con una fede incrollabile nella loro protesta, contro i mali dell'epoca La ricostruzione delle sovvenzioni, le pensioni gonfiate e la moneta svilita. Dieci anni dopo, da giornalista, scrivevo di questi congressi per un giornale di campagna, e il giorno delle elezioni ero seduto sul cassone della diligenza cittadina, un giovane dal volto roseo, che dirigeva l'autista verso le case degli elettori recalcitranti. Ho partecipato come delegato a un congresso di contea e ho scritto editoriali politici prima di poter votare. Allora ero repubblicano. Mia madre, che era una repubblicana nera abolizionista, era sopravvissuta a mio padre e forse ha influenzato il mio pensiero politico.

Ma anche allora ero combattuto dal vedere entrambe le parti. Per tutta la vita i due lati di ogni proposta politica mi sono stati davanti ridacchiando, cosicché non sono mai riuscito a essere amaro come avrei dovuto per convincere i suggestionabili. Questa idiozia allegra e compiacente nei momenti di stress ha spesso infastidito i miei amici profondamente appassionati. Una volta, mentre stavamo esaminando un articolo di rivista che dovevo scrivere sul presidente Taft, Theo dore Roosevelt mi prese la mano mentre lo lasciavo e gridò: "E ora, vecchio boulevardier", fu la sua risposta sarcastica alla mia frecciatina a Daniel Boone, "non tenere la lama del tuo equilibrio così perfettamente in equilibrio in questo pezzo che i tuoi lettori non vedranno la tua parzialità". 1 E mi fermai sulla soglia della mia partenza per raccontargli del vecchio capitano Schilling, senatore della contea di Brown, in Kansas, nella cui circoscrizione, sicuram ente repubblicana, ero stato spinto dal comitato repubblicano dello Stato per fare un discorso. Il vecchio capitano, segnato dalle battaglie, mi sussurrò umidamente all'orecchio mentre stava per presentarmi con grande entusiasmo come una sorta di Galahad della riforma E ora, Bill, per l'amor di Dio, non diventare troppo dannatamente coscienzioso in questo discorso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781443725187
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'autobiografia di William Allen White - The Autobiography of William Allen White
Una delle personalità più indimenticabili della sua epoca, scrittore...
L'autobiografia di William Allen White - The Autobiography of William Allen White
Emporia e New York - Emporia and New York
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà...
Emporia e New York - Emporia and New York
Calvin Coolidge - L'uomo è presidente - Calvin Coolidge - The Man Is President
Molti dei primi libri, in particolare quelli risalenti al 1900 e prima, sono...
Calvin Coolidge - L'uomo è presidente - Calvin Coolidge - The Man Is President
Nella nostra città - In our Town
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la...
Nella nostra città - In our Town
Woodrow Wilson: l'uomo, i suoi tempi e il suo compito. - Woodrow Wilson: the man, his times and his...
La creazione del diritto moderno: Legal Treatises,...
Woodrow Wilson: l'uomo, i suoi tempi e il suo compito. - Woodrow Wilson: the man, his times and his task.
Maschere in un corteo - Masks In A Pageant
MASCHERE in un corteo di WILLIAM ALLEN WHITE. Pubblicato originariamente nel 1928. INTRODUZIONE PROBABILMENTE la vita è per...
Maschere in un corteo - Masks In A Pageant
Un puritano in Babilonia, la storia di Calvin Coolidge - A Puritan in Babylon, The Story of Calvin...
Onesto, accorto, sentimentale, risoluto, primitivo...
Un puritano in Babilonia, la storia di Calvin Coolidge - A Puritan in Babylon, The Story of Calvin Coolidge
Woodrow Wilson: l'uomo, i suoi tempi e il suo compito - Woodrow Wilson The Man His Times And His...
Questa biografia del 28° presidente degli Stati...
Woodrow Wilson: l'uomo, i suoi tempi e il suo compito - Woodrow Wilson The Man His Times And His Task
Woodrow Wilson, l'uomo, i suoi tempi e il suo compito - Woodrow Wilson The Man His Times And His...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Woodrow Wilson, l'uomo, i suoi tempi e il suo compito - Woodrow Wilson The Man His Times And His Task
Maschere in un corteo - Masks in a Pageant
Questo scarso libro antico è una ristampa in facsimile dell'originale. A causa della sua età, può contenere imperfezioni...
Maschere in un corteo - Masks in a Pageant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)