Maschera di Picasso PB

Punteggio:   (4,0 su 5)

Maschera di Picasso PB (Andr Malraux)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Picassos Mask PB

Contenuto del libro:

Dopo la morte di Pablo Picasso nel 1973, Andr Malraux fu convocato da Jacqueline Picasso, vedova dell'artista, nella sua casa di Mougins, nel sud della Francia. Lì, circondato dai potenti ultimi quadri di Picasso “dipinti faccia a faccia con la morte” e dalla sua collezione d'arte destinata al Louvre, Malraux ricordò la vita ribelle di Picasso e la metamorfosi della sua arte.

Ne La maschera di Picasso, i ricordi di Malraux, al tempo stesso personali e storici, evocano Picasso come uomo privato e come genio artistico leggendario. Per oltre mezzo secolo, Andr Malraux (1901-1976) è stato intimamente coinvolto nella vita intellettuale francese, come filosofo, romanziere, soldato, statista e segretario agli affari culturali. Malraux conosceva bene Picasso e qui ricorda alcune delle sue conversazioni con il pittore.

In una prosa ricca, evocativa e piena di ricordi, ha scritto una reminiscenza stimolante e commovente. La maschera di Picasso è una delle opere più profonde della straordinaria opera di Malraux.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306806292
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1995
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maschera di Picasso PB - Picassos Mask PB
Dopo la morte di Pablo Picasso nel 1973, Andr Malraux fu convocato da Jacqueline Picasso, vedova dell'artista, nella sua casa di...
Maschera di Picasso PB - Picassos Mask PB

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)