Mascara Boy: Bullizzato, aggredito e quasi morto: Sopravvivere a traumi e dipendenze

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mascara Boy: Bullizzato, aggredito e quasi morto: Sopravvivere a traumi e dipendenze (Lee Brandon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mascara Boy” di Brandon Lee è un libro di memorie profondamente personale che esplora le sue esperienze con i traumi infantili, la dipendenza e il viaggio verso la guarigione. Molti lettori hanno trovato la narrazione cruda, onesta e avvincente, rendendola una lettura trasformativa per coloro che hanno affrontato sfide simili o che desiderano comprendere le lotte della dipendenza e del recupero.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la narrazione avvincente del libro e la vulnerabilità di Brandon nel condividere le sue esperienze traumatiche. Il libro è considerato una risorsa importante per la comprensione della dipendenza, che offre speranza e comprensione del processo di recupero. Molti l'hanno trovato relazionabile e stimolante, paragonandolo a un viaggio che racchiude sia la disperazione che il trionfo. È stato notato come una lettura facile che risuona emotivamente, rendendolo d'impatto per un ampio pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto beneficiare di un editing più accurato a causa di errori di battitura e problemi strutturali. Alcuni hanno detto che l'argomento pesante potrebbe non risuonare con coloro che non hanno vissuto difficoltà simili. Sono stati segnalati anche errori di stampa che hanno compromesso l'esperienza di lettura di alcuni. Nel complesso, sebbene il libro sia di grande impatto, il suo peso emotivo potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mascara Boy: Bullied, Assaulted & Near Death: Surviving Trauma & Addiction

Contenuto del libro:

L'autore Brandon Lee è un giornalista due volte vincitore di un Emmy per i suoi reportage sulla crisi degli oppioidi. L'ironia della sorte vuole che anche Brandon fosse un tossicodipendente. Il trauma di Brandon, tuttavia, è iniziato da bambino, quando è stato abusato sessualmente dal suo insegnante di pianoforte e dall'allenatore di calcio giovanile. La tragedia è che Brandon se l'è tenuto dentro per vergogna e paura. È stato solo all'età di 37 anni, quando Brandon stava raccontando una storia di violenza sessuale nell'era del #MeToo, che ha finalmente trovato il coraggio di rompere il suo silenzio sull'essere stato vittima di abusi sessuali e sul modo in cui quel trauma lo ha condotto su un sentiero oscuro di dipendenza da sesso e droga.

All'età di 16 anni, Brandon sniffava cocaina, si faceva di whippet e beveva fino a perdere i sensi, il tutto mentre frequentava la scuola cattolica. L'abuso di droghe è peggiorato man mano che Brandon cresceva. Partecipava a rave e feste in circuito per sballarsi. La sua dipendenza dalle droghe alimentava la sua dipendenza dal sesso. Alla fine Brandon si è creato una doppia vita. Una come giornalista professionista. L'altra come tossicodipendente nei bassifondi di Los Angeles. Descrive il momento in cui ha fatto il primo tiro di crack. Si sentiva invincibile. Inarrestabile. Lo descrive come se avesse respirato il diavolo. Dopo aver rischiato di morire in coma a causa di un'overdose, Brandon ha cercato un programma in 12 fasi e da allora è sobrio dal 22 febbraio 2010. La sua storia rompe ogni stereotipo di tossicodipendente.

La missione di Brandon è quella di dare ad altri tossicodipendenti la speranza di poter costruire una nuova vita che non hanno mai pensato possibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733858717
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:270

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mascara Boy: Bullizzato, aggredito e quasi morto: Sopravvivere a traumi e dipendenze - Mascara Boy:...
L'autore Brandon Lee è un giornalista due volte...
Mascara Boy: Bullizzato, aggredito e quasi morto: Sopravvivere a traumi e dipendenze - Mascara Boy: Bullied, Assaulted & Near Death: Surviving Trauma & Addiction
Paragrafi e saggi: Con letture integrate - Paragraphs and Essays: With Integrated Readings
Sapevate che le abilità di lettura e scrittura...
Paragrafi e saggi: Con letture integrate - Paragraphs and Essays: With Integrated Readings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)