Maryland Monster Movie Memories I padroni di casa dell'orrore dell'area di Baltimora-Washington e altro ancora! (1957-1987)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Maryland Monster Movie Memories I padroni di casa dell'orrore dell'area di Baltimora-Washington e altro ancora! (1957-1987) (Carter Stell John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione completa della scena televisiva horror del Maryland, con particolare attenzione ai conduttori horror delle aree di Baltimora e Washington D.C.. Include resoconti dettagliati, elenchi di film e approfondimenti sulle convention horror.

Vantaggi:

Il libro è molto dettagliato e ben studiato, ed è quindi ideale per i fan seri dei conduttori horror del Maryland. Presenta una grande quantità di informazioni, tra cui elenchi di film, storie dietro le quinte e foto rare. È considerato un must per i fan che sono cresciuti guardando l'horror in televisione nella zona.

Svantaggi:

Il libro potrebbe essere troppo dettagliato e specifico per i lettori occasionali, in quanto si rivolge principalmente ai fan più accaniti del genere e dell'area locale. In alcune recensioni si legge che si tratta di film oscuri che potrebbero non avere molti contenuti horror, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Maryland Monster Movie Memories Baltimore-Washington Area Horror Hosts and More! (1957-1987)

Contenuto del libro:

In primo luogo, questo libro è un ringraziamento ai conduttori horror in generale, in particolare a quelli dell'area di Baltimora - il Grande Zucchino, il Dottor Lucifero, Ghost Host, Sir Graves Ghastly e il Conte Gore De Vol - per l'incommensurabile piacere che hanno dato ai loro spettatori giovani e meno giovani nel corso degli anni in cui hanno prestato servizio. Per molti, la prima esposizione ai film horror è avvenuta grazie a questi host, che a loro volta hanno dato inizio a una storia d'amore con il genere.

In effetti, questi simpatici demoni hanno creato dei piccoli mostri cinematografici con un appetito insaziabile, che non può essere soddisfatto nemmeno da una dose una volta alla settimana. Pertanto, questo libro non include solo le filmografie dei conduttori locali, ma anche capitoli sulle trasmissioni televisive locali che avrebbero potuto interessare gli appassionati di horror in erba. Alcune emittenti avevano "Chiller Theaters" dedicati, specializzati nella programmazione orrorifica, anche se non c'era un conduttore.

Altri orrori comparivano spesso nel più comprensivo "Late Late Show". Questo tipo di programmazione non sarebbe durato molto oltre gli anni '80, quando la combinazione dell'esplosione della televisione via cavo e della rivoluzione dell'home video fece sì che le reti si affannassero a riconfigurare i loro palinsesti.

L'autore John Carter Stell ha lavorato per oltre 10 anni raccogliendo film, date e orari per ricordare ai piccoli mostri le gioie della loro giovinezza. In attesa che un nuovo (per loro) mostro, scienziato pazzo o alieno li spaventi a morte.

Include mini biografie dei conduttori dell'horror e l'elenco completo dei film proiettati. Garantisce un sorriso e ricordi felici a quei piccoli fanatici dell'horror che ancora risiedono in ognuno di noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644301272
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maryland Monster Movie Memories I padroni di casa dell'orrore dell'area di Baltimora-Washington e...
In primo luogo, questo libro è un ringraziamento...
Maryland Monster Movie Memories I padroni di casa dell'orrore dell'area di Baltimora-Washington e altro ancora! (1957-1987) - Maryland Monster Movie Memories Baltimore-Washington Area Horror Hosts and More! (1957-1987)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)