Maryam Il New Yorker: Incontra un amico ecuadoriano all'Unisfera

Punteggio:   (5,0 su 5)

Maryam Il New Yorker: Incontra un amico ecuadoriano all'Unisfera (Mariam Hobeldin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Maryam la newyorkese” è una storia per bambini splendidamente illustrata che promuove la diversità, il multiculturalismo e l'amicizia. È stato accolto con favore sia dai genitori che dai bambini, offrendo una rappresentazione realistica della vita in una città diversificata come New York. I recensori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente del libro e la sua capacità di presentare varie culture, in particolare attraverso il cibo, rendendolo allo stesso tempo educativo e divertente.

Vantaggi:

Illustrazioni belle e dettagliate che coinvolgono i bambini.
Temi forti della diversità, dell'amicizia e del multiculturalismo.
Trama realistica e adatta ai bambini.
Rilevante dal punto di vista culturale, in particolare per le famiglie che vivono in contesti diversi come quello di New York.
Promuove l'apprendimento di culture diverse e cibi globali.
Sostiene i temi dell'inclusione e della tolleranza.

Svantaggi:

Il linguaggio potrebbe essere più adatto a bambini un po' più grandi (5+), il che potrebbe limitarne il pubblico.
Alcuni recensori ritengono che possa richiedere la guida dei genitori per aiutare i bambini più piccoli a comprendere appieno i temi trattati.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Maryam The New Yorker: Meets an Ecuadorian Friend at the Unisphere

Contenuto del libro:

Questa serie è ispirata alle avventure di Maryam, una bambina americana multirazziale che vive nel Queens, a New York. Mette in evidenza la diversità e la multiculturalità della città di New York, concentrandosi sugli incontri di Maryam con bambini di varie razze ed etnie. Ogni libro si svolge in uno dei tanti bellissimi parchi della città.

L'obiettivo della serie è aiutare i bambini a capire che le somiglianze tra le persone sono molto più numerose delle differenze. Inoltre, imparano a conoscere le diverse culture e le comunità di immigrati che vivono in questa città unica e vibrante.

In questo libro, Maryam va al Flushing Meadows Corona Park con i genitori e la sorellina Emmy. La tipica gita di famiglia al parco si trasforma presto in un bellissimo incontro di gioco multiculturale con Maria. Quando le due bambine e le loro famiglie iniziano a condividere cibo e storie, Maryam si rende conto della bellezza dell'amicizia che trascende le barriere culturali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735846897
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maryam Il New Yorker: Incontra un amico ecuadoriano all'Unisfera - Maryam The New Yorker: Meets an...
Questa serie è ispirata alle avventure di Maryam,...
Maryam Il New Yorker: Incontra un amico ecuadoriano all'Unisfera - Maryam The New Yorker: Meets an Ecuadorian Friend at the Unisphere

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)